Come aggiornare?

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti. Stamane ho scoperto che mia zia ha un decoder come il mio, un Adb 3000 che ha sempre usato solo per vedere i canali in chiaro. Le ho spiegato che esistono pure le schede per poter vedere i canali a pagamento! Ebbene, per non farla lunga, ho scoperto che il software del decoder è quello di 4 anni fa!. Come posso fare per aggiornarlo? Non credo prorpio che sia sempre "on air"

Che versione sw ha esattamente?

L'aggiornamento è ancora OTA sul Mux Dfree dalle 14 alle 18

La versione non la ricordo ma mia zia l'ha comprato a maggio 2004 e non l'ha mai usato per diversi anni. In genere stacca tutto e quindi presumo non si sia aggiornato autonomamente. Oggi ad esempio non sono riuscito a vedere la partita dell'Avellino su LA7. Non mi leggeva la scheda e la cosa è strana perchè LA7 non ha cambiato sistema di criptaggio. La versione Irdeto è sempre la stessa e infatti io ho la stessa scheda da quatrro anni appunto

Ma al di la dell'aggiornamento on air ci sono altre alternative? Esiste un sito della casa costruttrice? Esiste un centro assistenza?

Dovresti portarlo, semmai, in assistenza, comunque intanto prova ad aggiornarlo OTA ;)

P.s. intanto per ricordare: quando si aggiorna il decoder mai staccare la spina, altrimenti addio decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
P.s. intanto per ricordare: quando si aggiorna il decoder mai staccare la spina, altrimenti addio decoder.
e sperare pure che non vada via la corrente proprio in quel momento!

VIANELLO_85 ha scritto:
Dovresti portarlo, semmai, in assistenza, comunque intanto prova ad aggiornarlo OTA ;)
Quale centro assistenza? Ne esistono per gli Adb?

La versione firmware del decoder in questione è v1136_8_1' e loader versione 4.18b11. Credo proprio ohe sia vecchiotta! Sono stato a cercare il sito dell'Adb e ho trovato qualcosa, non so se è quello ufficiale ma di sicuro è un sito non aggiornato. Domani proverò a telefonare al loro call center. Posto il link http://www.i-can.tv/it/index.htm

L'ultima versione per l'ADB 3000 è la 1151_5 ed è ancora OTA sul Mux Dfree dalle 14 alle 18

Secondo me dovrebbe riuscire ad aggiornare, visto che se ricordo bene, la 1136_8_1 e quella precedente alla 1151_5, senza andare a chiamare call center. :eusa_think:

Purtroppo nulla! Ho provato ad aggiornare dopo le 14 sul mux Dfree ma senza alcun risultato

Prova di tanto in tanto, magari ieri non c'era per via della serie A.

Indietro
Alto Basso