Come aggiungere altra Ram e quale ho montata la DDR o la DDR 2

O

Ospite

Cari amici, a livello software me la cavo abbastanza bene un pò su tutto ma a livello hardware ho timore di fare danni e sono anche molto inesperto pertanto volevo chiederVi una domanda sapete come si fa ad aggiungere altri banchi Ram ho la memoria da 1 GB e ne vorrei aggiungere un'altra da 1 GB come fare?

I dati tecnici sono che possiedo un AMD Athlon (tm) 64X2 Dual

Core Processor 3800+

2.00 GHz, 1,00 GB di Ram

Che procedura devo seguire per evitare di fare danni? :eusa_think:

Inoltre secondo Voi che tipo di Ram ho montata la DDR oppure la DDR 2 per questo tipo di dati tecnici che Vi ho indicato? :eusa_think:

Grazie ed attendo Vostre risposte ciao a tutti.

ciao! sei fortunato..montare un banco di ram è una delle cose più semplici che ci sia! innanzitutto, sai riconoscere la ram? hai uno slot libero per aggiungerne altra?
per sapere che ram hai installato, usa cpu-z, è un programmino da pochi kbyte lo trovi con google!
e poi un consiglio per gli acquisti: ricorda che è sempre bene montare banchi di ram identici fra loro (marca, tipo e quantitativo di memoria).
fammi sapere! ciao!

donelio ha scritto:
ciao! sei fortunato..montare un banco di ram è una delle cose più semplici che ci sia! innanzitutto, sai riconoscere la ram? hai uno slot libero per aggiungerne altra?
per sapere che ram hai installato, usa cpu-z, è un programmino da pochi kbyte lo trovi con google!
e poi un consiglio per gli acquisti: ricorda che è sempre bene montare banchi di ram identici fra loro (marca, tipo e quantitativo di memoria).
fammi sapere! ciao!

Inanzitutto grazie amico per l'ottimo software consigliato l'ho scaricato e cpu-z è fenomenale e grauito; il tipo di memoria che ho è la DDR 2 Channels Single Size 1024 MBytes, puoi spiegarmi come montarla tranquillamente che accortezze devo avere? :eusa_think:

Esiste un sito web che nè illustra le foto del montaggio e tutte le altre proceure da effettuare. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso