come allungare il filo dell'antenna

flacco65

Digital-Forum Junior
Ragazzi ho deciso di spostare la mia antenna di 10 metri dal punto dove si trova. Mi hanno detto di fare questa prova puo darsi che sia in una zona d'ombra e per questo non ricevo il mux rai. Il mio vicino di antenna con un antenna vecchia riceve tutto bene. Senza cambiare tutto il cavo come posso allungarlo nel migliore dei modi senza perdere troppi dB?
Grazie

Usa due connettori tipo F, cioè questi:

img4859.jpg

ne metti uno a ogni capo del filo da giuntare e li colleghi tramite un connettore F femmina-femmina, cioè uno di questi:

img1779.jpg

ah, i connettori F hanno varie misure... devi prenderli di diametro uguale al cavo che devi giuntare.

tulsadoom ha scritto:
Usa due connettori tipo F, cioè questi:

img4859.jpg

ne metti uno a ogni capo del filo da giuntare e li colleghi tramite un connettore F femmina-femmina, cioè uno di questi:

img1779.jpg

ah, i connettori F hanno varie misure... devi prenderli di diametro uguale al cavo che devi giuntare.

Poi sigilla tutto con guaina termorestringente o altro anti intemperie,se la giunta è sul tetto...

Nota a margine, perchè non ci hai prima chiesto, dicendo dove stavi, ostacoli eccetera, se valeva proprio la pena di fare questo lavoro, che magari il problema è un altro...

Cari amici ho gia postato il tutto su un altro post che si chiama " alimentatore o miscelatore" se volete aiutarmi leggetelo.
Ciao

Indietro
Alto Basso