Come aprire lista canali salvata da PVRS2-HD con Jepssen Editor?

Clowdeeo

Digital-Forum Junior
Buongiorno, avrei necessità di modificare una lista canali salvata dal PVRS2-HD ad una chiavetta USB. Purtroppo però mi è impossibile aprirla con Jepssen Editor Studio v1.21. Quando ci provo mi appare la scritta "Errore N.9, Indice non compreso nell'intervallo!".:eusa_wall: Per favore potete spiegarmi come posso fare per rendere il file .bin di quella lista compatibile con l'editor?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Ciao Clowdeeo. Non riesce a caricarti il file ? O è la versione di firmware che hai sull'apparecchio che ti scarica un file corrotto oppure è la versione del Jepssen Editor. Mi sembra che io usassi una versione di Jepssen Editor più vecchia della tua (1.16 - 1.14). :)

Che versione di Firmware hai ?

Ciao Alevia, grazie per essermi venuto in soccorso. :icon_cool:
Parto dalla fine: attualmente sul PVRS2-HD ho installato il firmware 11.24.6D. Non sono riuscito a trovarne di più recenti funzionanti, nel caso in cui tu ne avessi qualcuno ti sarei grato se potessi indicarmi come/dove reperirlo.
Con il Jepssen Editor riesco ad aprire tutti i files delle liste canali - compresi ovviamente quelli offerti da DigitalSat - ma non riesco ad aprire quello della lista canali del decoder trasferita sulla chiavetta usb. Come detto l’estensione di questo file è .bin, ma quando provo ad aprirlo l’editor mi va in crash mostrando ripetutamente il messaggio "Errore N.9, Indice non compreso nell'intervallo!" e devo chiudere il programma in maniera forzata.

L'ultimo Firmware ufficiale è 11.24.3F, che abbiamo in questo sito. Non sono certo ma potrebbe dipendere da questo fatto: hai già provato a scaricare nuovamente dall'S2 la lista ? Immagino di si :)

Avevo cambiato firmware (modificando uno di quelli ideati per i gemelli del PVRS2-HD) nel periodo in cui il "buio" la fece da padrone. Credi che l'inconveniente possa derivare da questo? ;) sai se l'ultimo firmware ufficiale presente su questo sito funziona bene?
Sì. ho provato a scaricare nuovamente la lista canali senza novità positive.:sad: Quanto prima proverò una versione del Jepssen Editor più vecchia di quella che ho per vedere se (per qualche strano motivo a me sconosciuto) riuscirà ad aprire quella lista canali.

Il problema potrebbe derivare dal firmware che monti oppure dalla versione dell'editor. Non penso che i cambiamenti che hai fatto sul ricevitore possano influire negativamente su questo aspetto :)

Nulla da fare, Alevia. Ho provato ad utilizzare versioni precedenti della 1.21 in mio possesso ma senza risultati.:eusa_wall: Il problema è che, vista la modifica di trasponder di alcuni canali, avrei la necessità di modificare/aggiornare alcuni canali presenti nella la mia lista. Però, nello specifico i transponder 11843 DVB-S2 (8PSK) - 27500 2/3 di Hotbird 8 (13.0E) - 11996 DVB-S2 (8PSK) - 27500 2/3 di Hotbird 8 (13.0E) e 12341 DVB-S2 (8PSK) - 27500 2/3 di Hotbird 8 (13.0E), non sono inclusi fra quelli disponibili nel Jepssen Editor Studio. E facendo la ricerca manuale con il Jepssen PVRS2-HD me li ritrovo in fondo alla lista e non riesco a riposizionarli all’interno dell’elenco come vorrei. Belin, ci sto sclerando…:eusa_wall:

Direi che il tuo messaggio non è chiaro. Non riesci a trasferire la lista canali dal ricevitore al Jepssen Editor studio oppure non riesci ad inserire o modificare un trasponder nel Jepssen Edito studio ? Sono due problemi diversi.

Il secondo problema dovrebbe essere in realtà facile:

vai in Visualizza -> Trasponder, poi clicchi col pulsante destro del mouse e hai diverse voci e selezioni "Modifica" od "Inserisci".

poi vai in Visualizza -> Canali e clicchi nuovamente col pulsante destro del mouse per inserire o modificare un certo canale.

Per il primo problema prova a ricaricare il firmware :)

Nota: a pagina 39 del manuale utente del PVR S2 HD (in formato pdf) trovi come spostare un canale sul ricevitore.

Ultima modifica:
:notworthy: Maestro Alevia ancora una volta sei stato semplicemente PERFETTO. Grazie mille per la tua pazienza e per la chiarezza con la quale offri il tuo aiuto. GRAZIEEEE!!! :happy3:

Indietro
Alto Basso