come aumentere la potenza del segnale dell'antenna

gabriele__82

Digital-Forum New User
ciao a tutti. come si vede dal titolo ho una pretesa, nel senso che non voglio toccare l'antenna esistente, ma voglio aumentare la potenza del mio segnala. ho un tv led samsung, dal quale vedo che la potenza del segnale dei canali come rai 1, canale 5 ecc (sempre sul digitale) è pari all'80%, mentre per i canali a pagamento di mediaset scende al 60%. è normale? posso aumentare la potenza con una antenna amplificata da intsllare in casa come quella della società One For All? (uso questa società come puro esempio) grazie

impossibile dare una risposta senza conoscere il paese dove si trova l’impianto e com’è strutturato il tuo impianto di antenne: impianto singolo o centralizzato, che tipo di antenne e dirette verso quali ripetitori, segnali amplificati o meno ecc. ecc.; le antenne amplificate da interno di solito sono problematiche, ti fanno vedere bene alcuni canali e non altri e poi sono soggette a parecchie interferenze; specifica anche se ti interessa l’analogico o il digitale.

In effetti è un pò vaga come descrizione. Maniere per amplificare il segnale ne esistono varie, ma occorre sapere esattamente quali sono i risultati che si vogliono ottenere. Ci vorrebbe una descrizione più dettagliata anche della zona in cui si è.

abito in provincia di bergamo, zona periferia, una villa singola. l'impianto è datato nel senso che la casa è degli anni 80. impianto autonomo, 6 prese tv sparse per la casa. sono anche disposto a far sistemare tutto l'impianto, ma se come risultati sia visivi che audiofonici non cambia, è inutile. premetto che la tele si vede bebissimo, tutti i canali sono ottimi. il quesito nasce solo dal fatto che mi sembrava basso il segnale dell'antenna (60%). per questo, se con 50 euro posso arrivare ad un 90% ok, se no metto mano all'impianto. l'antenna che ho citato nel mio primo post è contro ogni tipo d'interferenza. (almeno così dici la descrizione delle sue specifiche). ovviamente mi interessa tutto riferito al digitale terrestre
grazie mille a tutti

Purtroppo anche "Bergamo periferia" è generico, perché ad es. se ti trovi nella periferia Sud (tipo in direzione di Treviglio o di Dalmine) si ricevono segnali diversi/da postazioni diverse rispetto d es. a chi si trova verso la periferia Nord, più interna, verso i monti... :icon_rolleyes:

Il segnale d'antenna è basso magari perchè ci sono 6 prese per antenna, quindi ci potrebbe essere dispersione... ma poi i canali analogici arrivano comunque bene...:eusa_think:
E' ovvio che occorre conoscere la posizione di preciso.

abito a treviglio, zona est. i canali analogici sin vedono tutti bene tranne italia 1 che è disturbato. (penso sia dovuto ai ripetitori che hanno installato ultimamemente). sapendo dove abito, con una antenna d'interna avrò maggior segnale o no secondo voi? grazie

Indietro
Alto Basso