• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come capire che tipo di cavo è?

nicosen1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Novembre 2002
Messaggi
174
ciao come faccio a capire se si trata di un cavo coassiale per terrestre o per satellitare?
 
in linea di massima quello satellitare ha un doppio schermo, il primo con calza in rame nudo o stagnato, ed un secondo con film in alluminio.

ciao
 
allora ti spiego nel mio si vede sia la calza di stagno e un foglio di AL che ricopre la plastica interna che contiene il cavo in rame...il punto è un altro è che ho acquistato 2 miscelatori per sfrutare il cavo terrestre per poter far raggiungere il seganale della mia parabola per ora astra per vedere i mondiali.il ricevitore è un gb non moddato strong con firmware sky.non rileva segnale.la tv terrestre e il digitale terestre hanno un buon segnale.il punto è questo che il gb in questione non mirileva il segnale ne con il cavo proveniente da hb che dal motorizzato che da astra,allora ho pensato che il cavo nn fosse idoneo ma l ho cambiato nn piu di 3 o 4 anni fa.Icollegamenti eseguiti sono questi :cavo proveniente dall antenna inserito in presa In freq 0,15-85MHz,Sat inserito in In con freq 950-2400MHz il filo di calata nell in.poi nel piano di sotto il filo di calata è collegato alla presa out il sat a quella out con freq precedente e cosi per il terrestre.
 
sul cavo terrestre vi è scritto:
205 ITC CAVI CCS 59 DIGITAL GAS J
va bene con i miscelatori?????
mentre nel cavo st vi è scritto DIGITAL TERRESTRE.
 
mmhmm, il mio timore è che il miscelatore in questione non lasci passare in maniera perfetta la portante 22KHz che comanda i vari dispositivi diseqc.

Un cavo di qualità inferiore, cmq sia non può darti certi problemi, il guaio è + grosso, provali entrambi diretti al sat e vedri che funzionano in egual misura.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso