Come collegare: Decoder digitale terrestre + DVD Recorder + TV

• Creatore Discussione Creatore Discussione Francesco90
  • Data di inizio Data di inizio
F

Francesco90

Salve a tutti vi scrivo perche sono alquanto disperato... da quando è stato introdotto questo tipo di segnale digitale non vivo piu come prima:crybaby2:
Mesi fa acquistai un DVD-Recorder e col segnale analogico registrava a meraviglia, ma ora... non riesco a registrare nulla!:5eek: non riesco neanche a collegare quest'accidenti di aggeggi...

Ho fatto delle foto sul retro di ogni apparecchio e nell'immagine che vi posto di seguito ci sono riuniti tutti e tre gli apparecchi.
Vi prego quindi di salvare quell'immagine e disegnarmi i collegamenti che devo fare per far funzionare questi tre cosi infernali per tornare a registrare i miei programmini preferiti:icon_cool:

Se vi puo aiutare i modelli sono:
DVD Recorder: Samsung DVD-HR750
Ricevitore digitale: TS6206 DT Digital terrestrial receiver

Ecco l'immagine: http://img248.imageshack.us/img248/7291/image4jpga.jpg

Francesco90 ha scritto:
Salve a tutti vi scrivo perche sono alquanto disperato... da quando è stato introdotto questo tipo di segnale digitale non vivo piu come prima:crybaby2:
Mesi fa acquistai un DVD-Recorder e col segnale analogico registrava a meraviglia, ma ora... non riesco a registrare nulla!:5eek: non riesco neanche a collegare quest'accidenti di aggeggi...

Ho fatto delle foto sul retro di ogni apparecchio e nell'immagine che vi posto di seguito ci sono riuniti tutti e tre gli apparecchi.
Vi prego quindi di salvare quell'immagine e disegnarmi i collegamenti che devo fare per far funzionare questi tre cosi infernali per tornare a registrare i miei programmini preferiti:icon_cool:

Se vi puo aiutare i modelli sono:
DVD Recorder: Samsung DVD-HR750
Ricevitore digitale: TS6206 DT Digital terrestrial receiver

Ecco l'immagine: http://img248.imageshack.us/img248/7291/image4jpga.jpg

allora, tv al decoder (scart tv), dvdrec al decoder (scart due a scart vcr del decoder)
altrimenti, tv al dvdrec (come ho fatto io: scart tv a scart tv del dvdrec), decoder al dvdrec scart tv decoder a scart 2 dvdrec..

io così facendo ho ottenuto che sull'ext uno del vcr si veda il decoder..

t ringrazio della risposta ma tu mi ha rispoto solamente per quanto riguarda le prese scart... e l'antenna come la devo sistemare?
Poi non ho capito quale sia la presa scart due del dvdrec quella sopra o quella sotto??
sono molto ignorante in materia percio ho bisogno di un aiuto passo passo.
Mi rendo conto di chiedere troppo ma sarebbe ottimale se faceste dei collegamenti magari col paint nell immagine che vi ho postato in modo che io non possa commettere erroti di interpretazione :-)
Vi ringrazio ed aspetto risposte?!

ps: di solito a quest'ora o dormivo o vedevo la tv, ma ora con questo digitale e con questo problema al dvd rec ecco cosa mi ritrovo a fare alle 2 e mezza di notte :-( vi prego aiutooooooooooooooooo

ciao . alloa i li collegherei così :
SCART---- uscita del dec DTT (TV SCART) vai in (AV2 EXT) del DVD recorder,
poi (AV1 TV) del DVD recorder vai alla SCART del TV.
Nota :quando vuoi registrare i programmi che passano dal decoder DTT imposta come sorgente AV2..... mi sembra un samsung il tuo dvd recorder. Ricorda inoltre che puoi registrare solo il canale selezionato del tuo DTT se parliamo di registrazioni di canali digitali.
Per registrare i canali analogici invece usa la procedura di sempre.
SEGNALE TV-------- dalla presa a muro vai in (RF IN) del decoder DTT, poi da (RF OUT) dello stesso vai in (RF IN) del DVD recorder, poi da (RF OUT) dello stesso vai al TV..... Ora la nota dolente...... devi veridicare che DVD recorder e Ricevitore DTT non abiano l' uscita del loro canale modulato in un canale utile. Queste funzioni sono solitamente nel menù di installazione.
Se non hai la possibilità di verificare quale canale è libero da segnali analogici o digitali..... Procurati un divisore a 3 uscite e dai ad ogni apparato un segnale..... "pulito".
Ultima nota : se il tv commuta in automatico in presenza di segnali sulla scart, e tu invece vuoi vedere un altro programma.... devi tagliare il collegamento del pin 8 della scart.
Auguri per la ridondanza delle scart ^_^.

aiutatemi.. non riesco a registrare dal dtt!!! :(

Ciao a tutti,
sono disperata..
ho un tv samsung lcd tv le32r7 con dtt incorporato.. ho un registratore samsung dvd hr750 che ha sempre funzionato.. ora che siamo passati solo ad digitale, però, il videoregistratore non fa più il suo lavoro!!!!
ho acquistato un dtt esterno, ma nemmeno in qst modo riesco a registrare.. qualcuno può aiutarmi??? sto dando di matto, è da stamattina che provo!!!! cosa devo fare?? grazie

ciao in ke senso non fa più il suo lavoro ? hai provato a scollegare tutto e a ricollegare il tutto ! calcolando ke usi il decoder esterno !!

non registra piu per il semplice fatto ke quando cera l'analogico anke nel dvd si poteva fare la sintonizzazione dei canali (come il videoregistratore) e si aveva la lista adesso pero con il dvd ( e il videoregistratore) non ce la possibilita di fare la sintonizzazione dei canali. anke mettendo un decoder esterno non si risolverebbe il problema perke nel menu del dvd non ce la possibilita di mettere su un altra sorgente....lo devi tenere cosi com' è

confermo!
anche io con lo stesso problema con un dvdrecorder philips comprato un anno fa circa
il sintonizzatore interno è solo analogico e ovviamente ora non prende nulla come segnale

METTENDOCI A MONTE UN DECODER DTT IL DVD REC PUò REGISTRARE SOLO QUELLO CHE IN QUEL MOMENTO STA VISUALIZZANDO DA EXT2, QUINDI QUELLO CHE SI VEDE SUL DECODER.

non essendoci più una lista personalizzabile sul dvdrec. non si può programmare più di un programma per volta su un diverso canale perchè ovviamente il dtt non cambia automaticamente canale...

non ci son alternative vero? mia madre imposta nel pomeriggio la registrazione di 3 4 programmi su canali diversi e attualmente è possibile registrare solo quello sul canale attuale del dtt esterno..

Indietro
Alto Basso