Come collegare pc fisso col wi-fi linea mobile?

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
ma si puo' collegare pc fisso col wi-fi di una linea mobile? se si', come? lo chiedo perche' da 4 giorni sono senza adsl infostrada e col telef.non mi trovo proprio a navigare..

ma si puo' collegare pc fisso col wi-fi di una linea mobile? se si', come? lo chiedo perche' da 4 giorni sono senza adsl infostrada e col telef.non mi trovo proprio a navigare..

Devi cercare nelle impostazioni del tuo smartphone/tablet la voce "Tethering e Router Wi-Fi", attento che a seconda del tuo operatore telefonico potresti avere degli addebiti. Che operatore hai? Modello dello smartphone/tablet?

Il modo migliore è il tethering usb

col telefono attaccato al pc: impostazioni > tethering > tethering usb

Visto che i fissi non hanno il wifi

Se invece il tuo fisso lo ha, fai come detto dall'utente sopra selezionando la rete del Cell.

Ps se hai vodafone attiva prima la exclusive o ti partono 6€ al giorno. Con gli altri operatori nessun problema invece.

Ultima modifica:
grazie per le risposte, ci sono riuscito sperando presto di poter riutilizzare la linea fissa;) P.S: ho wind anche sul mobile (Huawei p10 lite ma è di un mio familiare), per gli addebiti com'è la situazione?

Ultima modifica:
grazie per le risposte, ci sono riuscito sperando presto di poter riutilizzare la linea fissa;) P.S: ho wind anche sul mobile (Huawei p10 lite ma è di un mio familiare), per gli addebiti com'è la situazione?

Hai sollecitato Infostrada per la risoluzione del problema?

Mica hai come modem il Nokia/Alcatel?

Hai sollecitato Infostrada per la risoluzione del problema?

Mica hai come modem il Nokia/Alcatel?
sì, devono ritornare presso la mia abituazione perchè nel mio caso è un guasto esterno e riguarda anche la linea telefonica, come modem ho un Tecnicolor

Sollecita sollecita
sono ancora senza telefono ed Internet dopo averli sollecitati piu' volte, non so piu' che fare, sto perdendo la pazienza ma gli do' un ultimatum: se entro ven non hanno risolto disdetta immediata e torno a Telecom sempre che non perda definitivamente la pazienza prima...������

Ma ti hanno detto almeno il problema?

Anche altri vicino a te hanno problemi?

Ah quindi abiti in campagna e i cavi sono aerei su palo?

si', cosa mi consigli di fare? aspetto ancora fino a ven o ripasso subito a Telecom con cui non ho mai avuto un black-out cosi' lungo? P.S. cr92 hai ragione la in effetti ho proprio il sospetto xhe questi tecnici li abbia mandati la Telecom per non riparare il guasto e farmi tornare da loro...

Io insisterei dicendo che se entro venerdi non hai la linea fai disdetta immediata.

Del resto se ti trovavi bene con Telecom non avresti dovuto cambiare

Più che minacciare disdetta, compila i moduli del corecom per la 'risoluzione rapida ' e avvia una conciliazione chiedendo gli indennizzi che meriti (con Telecom sono 7€€/gg per ogni giorno dopo il secondo) vedi la carta servizi del tuo gestore. (Ovviamente tutto in forma scritta, oreclami fatti a voce non sono validi nel caso di ricorso al corecom)

Più che minacciare disdetta, compila i moduli del corecom per la 'risoluzione rapida ' e avvia una conciliazione chiedendo gli indennizzi che meriti (con Telecom sono 7€€/gg per ogni giorno dopo il secondo) vedi la carta servizi del tuo gestore. (Ovviamente tutto in forma scritta, oreclami fatti a voce non sono validi nel caso di ricorso al corecom)
oggi sono finalmente venuti ad effettuare la riparazione, si vede che hanno temuto effettivamente di perdere un cliente entro venerdì come avevo "minacciato" ieri sera telefonicamente...In ogni caso ora non dovranno farmi pagare gli 11 giorni in cui mi hanno lasciato al "buio":mad:

Indietro
Alto Basso