Come collegare tutto l'audio/video al pc per avere un'unica stazione interattiva

ischiapp

Digital-Forum New User
Come collegare tutto l'audio/video al pc per avere un'unica stazione interattiva??

Ciao a tutti, sono Pierpaolo. Mi serve aiuto per collegare in un'unica postazione tutti i vari apparecchi audio/video (DVD, SKY, VHS, HI-FI) con il pc. Vorrei poter usare il pc come interfaccia per leggere tutti i supporti (usb, cd, dvd+r dl, disco esterno usb 2.0 1TB, file scaricati da internet) e poter riversare su DVD, usb, internet. Allo stesso tempo poter copiare anche dalla televisione, ovvero dal decoder, utilizzando il pc come disco o quello esterno usb. Altrimenti devo comprare un DVD recorder a cui poter collegare l’hd usb. Nel caso se mi potreste indicare un prodotto che vada bene e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Vorrei anche poter utilizzare le casse a tre vie del mio impianto hi-fi (vecchio ma in ottima forma!!) per dare più forza all’audio del tv. Naturalmente se non si può dovrei comprare un HOMETHEATRE, e qui chiedo ancora consiglio su quale prodotto sia indicato.
Sono indicati due dvd perché a volte uno non legge i cd/dvd fatti in casa e di solito l’altro sì, ma non sono collegati entrambi contemporaneamente.
Nel caso servano software, hardware e/o cavi di collegamento è necessario che me lo specifichiate chiaramente, ma molto chiaramente siccome in alcuni post non capisco neanche un acronimo in quanto appassionato inconsapevole!!
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che mi vogliano aiutare e, come consigliatomi dal moderator ERCOLINO, lascio le specifiche (almeno per quel poco che ne capisco!!)
Gli apparecchi, le uscite/entrate ed i collegamenti nel dettaglio sono:
PC: Laptop Packard Bell Easy Note TJ65 con Intel Core 2 Duo processore T6500 4GB ram
con 4 usb COLLEGATO NO
1 video COLLEGATO NO
1 HDMI COLLEGATO NO
TV: Samsung lcd serie 6 LE40A656A1F
con PC-IN Audio / PC COLLEGATO NO
COMPONENT IN Audio L-R / RP, PB, Y COLLEGATO NO
DVI IN/HDMI2 Audio L-R COLLEGATO NO
ANT IN COLLEGATO NO
SERVICE COLLEGATO NO
SLOT COMMON INTERFACE COLLEGATO NO
WISELINK USB COLLEGATO NO
S-VIDEO COLLEGATO NO
VIDEO / AUDIO L-R COLLEGATO SKY
CUFFIE COLLEGATO NO
AUDIO OUT L-R COLLEGATO NO
SCART EXT1 RGB COLLEGATO SKY
SCART EXT2 AV COLLEGATO NO
Decoder: SKY
con ANT IN PARABOLA COLLEGATO PARABOLA
LINEA TELEFONICA COLLEGATO NO
AUDIO DIGITALE USCITA OTTICA COLLEGATO NO
AUDIO L-R COLLEGATO TV
SCART TV COLLEGATO DVD
SCART VCR COLLEGATO VHS
DVD1: HYUNDAI HD-DVX 900
con COAXIAL COLLEGATO NO
AUDIO FL/FR COLLEGATO NO
VIDEO COLLEGATO NO
S-VIDEO COLLEGATO NO
SCART OUT COLLEGATO SKY
AUDIO IN PR/PB/Y COLLEGATO NO
DVD2: SUNTECH DVP-MX355 (uguale a DVD1 con in aggiunta)
con OPTICAL COLLEGATO NO
AUDIO SL/SR COLLEGATO NO
AUDIO CENTER COLLEGATO NO
AUDIO SUBWOOFER COLLEGATO NO
VHS: Thompson VTH-6420F
con SCART1 AUX COLLEGATO SKY
SCART2 TV COLLEGATO TV
ANT IN COLLEGATO ANTENNA
VIDEO IN / AUDIO L-R (frontale) COLLEGATO NO
HI-FI: SONY LBT-V502
SINTONIZZATORE RADIO ST-V502
con COAXIAL 75Ω COLLEGATO NO
ANTENNA COLLEGATO ANTENNA
AM COLLEGATO NO
EQUALIZZATORE / LETTORE NASTRI AUDIO DXA-V502
con PHONO IN L-R COLLEGATO NO
VIDEO / DAT IN L-R COLLEGATO NO
CD IN L-R COLLEGATO CD
SPEAKER L/R+ e L/R- (collegamento cavo rame) 6-16 Ω COLLEGATO CASSE
SPEAKER SURROUND L-R COLLEGATO NO
LETTORE CD CDP-M49
con AUDIO OUT L-R COLLEGATO EQUALIZZATORE

Ultima modifica di un moderatore:
Cosi come è impostato si fa un po' difficoltà a seguire il tutto :)

Metti solo l'essenziale cosi si riesce a seguire meglio ;)

Dettagli

ERCOLINO ha scritto:
Cosi come è impostato si fa un po' difficoltà a seguire il tutto :)
Metti solo l'essenziale cosi si riesce a seguire meglio ;)

Spero di essere più chiaro.
Il pc e l'hd esterno non sono collegati
La TV è collegata a Sky con cavi L-AUDIO-R, al VHS con scart video rgb
Il dedoder sky è collegato alla parabola, al TV via cavi L-AUDIO-R, al DVD via scart uscita TV, al VHS via scart uscita VCR
Il DVD è collegato solo a sky via scart
Il VHS è collegato al decoder sky via scart1 uscita AUX, al TV via scart2 uscita TV, all'antenna
L'impianto HI-FI non è collegato ad altri apparecchi.

Il collegamento vuole rendere facile utilizzare tutti gli apparecchi, analogici e digitali, per poter sfruttare tutti i supporti (dalle cassette audio ai file multimediali scaricati dalla rete).
Se tecnicamente difficile vorrei cambiare il lettore DVD con un registratore dvd con ingresso usb, e l'impianto hi-fi con un hometheatre. Al riguardo gradirei un consiglio degli esperti del forum.

Nel caso servano maggiori dettagli, basta chiedere :lol:

I collegamenti non sono importanti quello che non si capisce e' cosa e perche' vorresti collegare videoregistratore e lettore DVD al computer e poi direttamente con il pc non puoi registrare da Sky.

Indietro
Alto Basso