Come collegare tv LG(senza alcuna uscita7entrata audio) con sistema audio!!!

silvio91

Digital-Forum New User
Salve ragazzi! Ho una televisione LG modello LN520B, la quale non è dotata di nessun ingresso e di nessuna uscita audio! Avrei intenzione di comprare un sistema audio, mi basterebbero anche un paio di casse e un basso, per ascoltare in maniera migliore la tv! Come faccio a collegare i due apparecchi tra di loro? Avendo la tv un’ uscita scart, ho comprato un adattatore scart-rca, ma collegando il sistema audio del mio pc, un 2.1 della trust, non ho ottenuto nessun risultato! Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Ringrazio tutti anticipatamente e spero di poter risolvere questo problemino grazie al vostro aiuto!

Semplice, attacca il tuo sistema audio 2.1 o uno analogo all'uscita cuffia, quella ce l'hai senz'altro.....

Leggendo il manuale online, sembra che il TV in questione non abbia l'uscita cuffia.
L'adattatore SCART (connettori bianco/rosso) dovrebbe funzionare, ma non è detto che il TV faccia uscire l'audio dalla SCART, soprattutto se si tratta di audio in Dolby Digital e/o 5.1.
Inoltre sembra anche che il TV non sia dotato di HDMI ARC.
Un bel problema veramente !

L'adattatore SCART (connettori bianco/rosso) dovrebbe funzionare, ma non è detto che il TV faccia uscire l'audio dalla SCART...
Esattamente, se la presa non è IN/OUT, non esce nessun segnale.
se l'adattatore che ha preso è dotato (come spero) di switch INGRESSO/USCITA e l'ha collegato via RCA ad un impianto 2.1,
con esito negativo ho paura che dalla scart non esca nulla.
poi sul retro del TV si vedono anche 2 Hdmi.

Incredibile! Non pensavo esistessero tv senza l'uscita cuffie!

Amici, confermo che la tv non ha nemmeno l'uscita cuffie! Io ho un adattatore scart con lo switch, provando a collegare il mio sistema audio 2.1 al tv funziona! sono riuscito a sentire l'audio della tv, tramite le casse del mio pc! Fin qui tutto okey! il mio sistema audio, essendo da pc, non ha un telecomando, ma un controller per il volume collegato alle stesse casse! Adesso vi chiedo, esistono dei sistemi audio con dei semplici ingressi rca dotati di telecomando per l'audio? navigando un po su internet ho visto che la maggior parte dei sistemi audio hanno l'uscita ottica, cosa che il mio tv non penso sappia manco cosa sia!

...Adesso vi chiedo, esistono dei sistemi audio con dei semplici ingressi rca dotati di telecomando per l'audio?...
Sistemi audio semplici potrebbero essere delle casse attive come queste, con relativo telecomando.
Sistemi completi c'è solo l'imbarazzo della scelta (hanno tutti anche gli ingressi RCA). dipende dal budget. E se è alto, forse è da valutare anche il cambio TV :)

o altrimenti ti doti di uno splitter HDMI in / HDMI out + audio digitale, come questo:
http://www. amazon. com/ViewHD-Premium-Extractor-Converter-VHD-H2HSAs/dp/B00KBHX072
per poco più di venti euro risolvi tutti i problemi. Questo ha sia l'uscita diretta in digitale (così come presente sull'HDMI), sia in analogico (ha un convertitore DAC al suo interno).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso