Come collegare WIFI il decoder Premium HD

francesco2222

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,sto valutando di diventare cliente di Mediaset Premium.
Acquisterei l'offerta che si trova sul sito di mediaset e sono interessato a calcio+cinema+hd.
So che premium play necessita di connessione,ma io purtroppo non ho nelle vicinanze la centralina fastweb.Credo quindi serva il wifi.
Quello che vorrei sapere è se serve sempliecemente uno di quegli adattatori per il wifi da attaccare dietro al decoder hd o la situazione è piu complicata?
Premetto che la tv dista circa un paio di stanze dalla centralina,in linea d'aria sono circa una decina di metri, con 2 muri di mezzo.
(leggevo nella sezione offerte che ci sono dei codici per risparmiare qualcosina,varrebbero anche nel mio caso?)

Grazie e tutti,ciao!

Ti consiglio di acquistare l'Adattatore ethernet wi-fi willy della telesistem ............è perfetto per premium play.

io mi sono trovato benissimo
ho una conessione fastweb

Grazie mille per la velocita.
funziona anche per fastweb con la fibra ottica?
Mi spiegheresti piu o meno come funziona?
grazie mille!

Adesso non ricordo con precisione tutti i passi. è passato un po' di tempo da quando ho fatto questa operazione.

Quello che ricordo è che devi collegare il WILLY al pc ed inserire la password del reuter fastweb per la connessione wi-fi.
Una volta impostata la password ,attacchi il Willy dietro in decoder con il cavo ehternet che hai in dotazione............ovviamente poi devi aggiornare le impostazioni del decoder per accedere ad internet.

comunque sul foglio istruzioni ti dice tutto passo passo.

Willy02

Ciao, ho configurato Willy e l'ho collegato al decoder Premium...Nel procedere con le impostazioni di rete, sul decoder mi appare la scritta "il decoder non è stato in grado di connettersi alla rete". Dove avrei sbagliato????:mad:

..

Ti ringrazio molto, ma la configurazione del willy mi è riuscita, è andata a buon fine....il problema è quando cerco di connettere il decoder....:eusa_shifty:

volevo sapere se e' possibile comprando un router tipo quello citato il willy, posso collegarmi a premium play con il dispositivo della vodafone mobile wi-fi r205. grazie

Indietro
Alto Basso