Come comportarsi : Restituzione decoder!!!

biggio

Digital-Forum Senior Master
Il mio vicino di casa ha disdetto il suo abbonamento a Sky e settembre è l'ultimo mese di abbonamento. Sono circa 2 anni che lui era abbonato.
Vorrei sapere se tutti i vecchi abbonato hanno il decoder in comodato d'uso gratuito o il decoder puo' essere di sua proprieta???
cio' si puo' capire dalla bolletta????

Se invece fosse in comodato come si deve comportare????
Deve essere contattato da Sky per sapere dove riconsegnare il tutto (decoder + scheda) o in automatico deve consegnarlo al piu' vicino Centro SKy????

Grazie
Biggio

Il decoder è sicuramente in comodato gratuito.

Deve consegnare decoder e scheda, entro i 30 giorni successivi alla scadenza, ad uno sky service che fà anche il ritiro dei decoder (dovrebbe essere quello principale che compare sul sito). Lo sky service rilascerà una ricevuta.

ciao

l'unico modo x sapere se è di proprietà è chiederlo a sky(ma nn c'è da fidarsi forse) oppure andare sull area faidate del sito e li c'è scritto

quindi la restituzione dovrebbe essere una naturale conseguenza della disdetta, in pratica non devo aspettare alcuna comunicazione da parte di SKY???

provero' a verificare sull'area FAIDATE !!!!!

grassie

se loro rivogliono il decoder se lo vengono a prendere quando io sono disponibile...

se lo scordano che lo porto io...

nel contratto infatti c'è scritto che il decoder dovrà essere riconsegnato nei modi e tempi indicati da sky...quindi anche se sky dicesse che devi portarlo in mongolia...in teoria dovresti portarlo li...

se aspetti che venga uno di sky (che tra l'altro non esiste) a prendere il decoder...credo che arriverà prima un postino (quello si che esiste) con la penale di 150€

riprendendo quanto scritto da Burchio
"nel contratto infatti c'è scritto che il decoder dovrà essere riconsegnato nei modi e tempi indicati da sky.."

devo aspettarmi una chiamata da Sky???

una volta che non sei più un abbonato puoi portarlo tu in uno sky service, non penso facciano problemi...basta ricordarsi "sky service" e non "sky center" perkè nei "center" si fanno solo attivazioni di nuovi abbonamenti ;)

ciao ciao

a me l'abbonamento è scaduto alla fine di luglio e sky mi chiamò e mi dissero che mi avrebbero richiamato per la consegna del decoder... a ancora niente... devo preoccuparmi?

io con tele+ avevo il gold box MIO di proprietà.. comprato da me....quando si passò a sky, essendo con loro abbonato, mi convertirono l'abbonamento a sky e mi spedirono decoder e tessera.... io non firmai nulla.... quindi me lo tengo!

biggio ha scritto:
riprendendo quanto scritto da Burchio
"nel contratto infatti c'è scritto che il decoder dovrà essere riconsegnato nei modi e tempi indicati da sky.."

devo aspettarmi una chiamata da Sky???
ti consiglio di telefonare allo 199.100.400 e chiedere l'apertura procedimento restituzione decoder.....presso lo sky service piu' vicino e ti fai dare anche l'indirizzo di dove sta...........:evil5:

bolrinidome ha scritto:
io con tele+ avevo il gold box MIO di proprietà.. comprato da me....quando si passò a sky, essendo con loro abbonato, mi convertirono l'abbonamento a sky e mi spedirono decoder e tessera.... io non firmai nulla.... quindi me lo tengo!
Sono nella stessa situazione, anche se non ho ancora disdettato l'abbonamento di origine del decoder.
Quando ci fù la sostituzione mi chiamarono e rifiutai, e lo ricevetti senza firmare nulla, nemmeno al corriere. Era stato promesso un contratto integrativo per il comodato d'uso da firmare in seguito. Mai arrivato.
Visto che in fin dei conti nessuno mi ha mai chiesto/detto cosa c'è da fare perchè lo devo restituire?
Se lo vengano a prendere loro..

allora messaggio per tutti...
se siete masochisti tenetevi i decoder se non volete avere rogne invece basta una semplice chiamata al 199 che anche se è a pagamento nn è comunque un numero intercontinentale e perciò dalle vostre tasche nn faranno fatica a uscire quei pochi euro (e a volte si riesce a stare anche sotto l'euro)

qualsiasi decoder di sky (comodato gratuito, noleggio, vecchi goldbox noleggiati da tele+ o comodati gratuiti o noleggi di stream)va riconsegnato allo skycenter che vi viene indicato dopo aver chiamato sky

anche se non avete firmato MAI nulla sky possiede il numero di matricola del decoder che vi ha consegnato o il corriere o stream o telepiù o lo skycenter e se nn glielo ridate nn vi lamentate se poi vi fanno girare i maroni xkè chiedono 150€ di penale

in questo modo si comportano tutte le aziende telecom, infostrada, tiscali TUTTE insomma ti dicono o dove portare il decoder o dove spedirlo

per verificare i decoder a voi "intestati" potete vedere nell'area fai da te del sito

poi come ho già detto all'inizio fate come vi pare...sul forum si danno consigli non obblighiamo nessuno

burchio ha scritto:
allora messaggio per tutti...

qualsiasi decoder di sky (comodato gratuito, noleggio, vecchi goldbox noleggiati da tele+ o comodati gratuiti o noleggi di stream)
io il decoder che avevo di tele+ me lo sono comprato, il gold box l'ho consegnato e non ho firmato nulla.... e do loro il decoder, ma se lo vengono a prendere

è questo che non hai capito... io non chiamo l'199, non vado da nessuna parte.... se lo vengono a prendere loro!

bolrinidome ha scritto:
io il decoder che avevo di tele+ me lo sono comprato, il gold box l'ho consegnato e non ho firmato nulla.... e do loro il decoder, ma se lo vengono a prendere

è questo che non hai capito... io non chiamo l'199, non vado da nessuna parte.... se lo vengono a prendere loro!

a parte che nn ho capito...cioè hai riconsegnato un tuo goldbox comprato? o il decder comprato e il goldbox sono diversi?insomma che decoder hai o hai avuto in casa da quando sei abbonato al sat?

tu ora che decoder usi x sky?...

in pratica tu chiami l'199 e gli dici che devi riconsegnare decoder telecomando e smart card (a meno che tu nn li abbia tutti comprati ecc ecc) xkè nn sei + abbonato loro ti diranno a quale skycenter TU dovrai portarlo, quando li consegni allo skycenter fatti rilasciare la ricevuta

Burchio lascia stare .... non sai come sto ridendo in questo momento ... fatti una grassa risata anche tu :D tu i consigli gliel'hai dati .. mo' sta a loro seguirli o meno :D

mi sa ke sky si fa + soldi kon le penali date per i decoder che per ki fa mondosky base...

Indietro
Alto Basso