Come compro un pc portatile se ne esistono 10.000

lasvegas11

Digital-Forum New User
Fingete che io sia una povera vecchina che deve attraversare la strada, in realtà sono solo una donna che deve scegliere un pc.
Dopo 6 anni di fedeltà assoluta il mio vecchissimo lentissimo tristissimo pc portatile mi ha abbandonato. Da un momento all'altro, un aggiornamento fatto da me stessa ( e già vi lascio immaginare) di internet explorer ( credo di essere passata dal 3 al 7 o roba simile) gli è stato fatale.
Poco male, sono pronta a cambiarlo, anzi avrei dovuto pensarci prima di rimanere a piedi.
Le mie esigenze sono: schermo da 17 perchè mi piace una visione " comoda", una macchina che lavori in modo scattante, Windows presente, e una buona luminosità.
Non lo uso per nulla di rilevante, i film li guardo in tv e la musica la ascolto dall'impianto di casa, niente giochi di ruolo con super grafiche, solo una partita di poker spesso e volentieri, ovviamente mail e lavoro standard per cui Office e' perfetto, e del sano shopping online.
Cosa compro senza spendere soldi inutili?
Grazie per l'aiuto!!!

Come hai detto ci sono molti modelli, visto che anche questo deve anche durare nel tempo quello che devi guardare secondo me è il processore che deve essere almeno un Imtel i2310M, non durerà mai 6 anni ma almeno 4 senza problemi, per fortuna i modelli 17" sono meno

per esempio puoi vedere questo modello

ASUS K73SV-TY060V

con circa 600 euro è tuo.

a proposito di asus

Oggi ho trovato un'offerta a 437€ per un Asus X73BY-TY026V processore AMD Dual-Core E-350 con grafica AMDRadeon HD 6470M memoria dedicata 1Gb Hard disk 640 Gb connessione usb 3 windows 7; vi ho copiato l'intyero cartellino del centro commerciale. Che ne dite? Sincera il prezzo è buono

:D Ovviamente copiando una serie di sigle che non capisco, potrei aver sbagliato, anche se non credo...ho fotografato il cartellino!!

Purtroppo i problemi di budget ce li ho.... che mi dite dell'Asus in offerta che ho postato sopra?
Per favore ditemi la vostra: pollice alto o no?
Grazie!!!

lasvegas11 ha scritto:
Purtroppo i problemi di budget ce li ho.... che mi dite dell'Asus in offerta che ho postato sopra?
Per favore ditemi la vostra: pollice alto o no?
Grazie!!!

Con Asus si va sempre sul sicuro. Io ad esempio ho acquistato case, scheda madre e monitor lcd del mio nuovo pc, 2 anni fa. E mi trovo alla grande.
Asus, un nome, una garanzia.

Mctayson09 ha scritto:
Con Asus si va sempre sul sicuro. Io ad esempio ho acquistato case, scheda madre e monitor lcd del mio nuovo pc, 2 anni fa. E mi trovo alla grande.

bene ;) sapete dirmi l'assistenza asus com'e' ? :eusa_think:

Mctayson09 ha scritto:
beh, i PC non si scelgono in base alle "marche" (che alla fine assemblano e distribuiscono soltanto) ma in base ai componenti che montano, a parer mio :)

dangerfamily ha scritto:
beh, i PC non si scelgono in base alle "marche" (che alla fine assemblano e distribuiscono soltanto) ma in base ai componenti che montano, a parer mio :)

sono d'accordo i processori o sono intel o amd ecc ;)
pero' un fatto da non sottovalutare e' il servizio assistenza..
io non comprero' mai piu' un prodotto hp per via della schifosa assistenza..:icon_twisted:

dario92 ha scritto:
bene ;) sapete dirmi l'assistenza asus com'e' ? :eusa_think:
per i notebook asus per fortuna non ne ho avuto mai bisogno (non so se per fortuna o perche' ben fatti), ma con un palmare da 500€ in pochissimi giorni me lo hanno reso perfetto e mezzo nuovo per un difetto minore al display in garanzia

concordo nella pesima assistenza e supporto di alcuni marchi, senza citarli...

C'è stata e c'è ancora la crisi economica. Con questa mia frase voglio dire che anche le aziende più serie sono in difficoltà. Comunque io vedrei bene ad esempio Dell, Hp, Lenovo (eredità IBM), Asus (per i netbook) ... non ho scritto certo tutti i marchi diffusi. Tenderei a non comprare prodotti di aziende meno quotate o poco diffusi nel mondo.

dario92 ha scritto:
io non comprero' mai piu' un prodotto hp per via della schifosa assistenza..

Ah no ... be così pensando puoi capitare bene o male, invece io sto considerando solo prodotti di larga diffusione e di grandi marchi.

dangerfamily ha scritto:
beh, i PC non si scelgono in base alle "marche" (che alla fine assemblano e distribuiscono soltanto) ma in base ai componenti che montano, a parer mio

:)

Bhè se HP avesse un pessima asistenza perchè è prima nelle vendite seconda invece è arrivata Lenovo terza Asus e quarta Acer

davide27y ha scritto:
Bhè se HP avesse un pessima asistenza perchè è prima nelle vendite seconda invece è arrivata Lenovo terza Asus e quarta Acer

allora ho comprato un notebook hp envy 17 3d pagato 1700 euro,e' rrivato difettoso in pratica si spegne da solo quando non e' attaccato alla corrente e poi ci mette molto a riaccendersi,chiamo l'assistenza e mi mandano una batteria nuova,la provo e da sempre lo stesso problema quindi non e' la batteria,richiamo di nuovo l'operatore dice che sara' sicuramente la scheda madre da sostituire e lo mando in assistenza,torna il pc e cosa avevano fatto ? avevano di nuovo sostituito la batteria :eusa_wall:
lo mando la seconda volta e lo formattano solo..:icon_rolleyes: in piu' per e-mail gli avevo mandato un video nel quale dimostravo che il pc si spegneva da solo..
la terza volta che lo mando sostituiscono la ventola e lo fanno cadere a terra e si e' ammaccato da un lato..:icon_twisted: :sad:
quarta volta il 4 ottobre l'ho mandato di nuovo e doveva tornare l'11 ottobre siamo al 19 e ancora niente,chiamo stamattina e non si sa se l'hanno aggiustato o ancora no...
e io dovrei acquistare di nuovo un prodotto hp ? e cosi che trattano un cliente dopo aver acquistato un prodotto da 1700 euro ?
se lo possono scordare...:eusa_naughty:
solo mackbook..;) prendessero esempio da apple..

dangerfamily ha scritto:

Si hai ragione, infatti i prodotti del mio pc (case, monitor e motherboard) non li ho acquistati a caso, ma mi sono stati consigliati dal negozio in cui l'ho acquistato.
E anche per i portatili Asus, ho sempre sentito parlare bene (a mia sorella ho fatto acquistare un asus neanche a dirlo, con processore intel).
Un altro fattore importante, l'assistenza, come dice dario92.
Il monitor lcd, per fare solo un esempio, aveva 3 anni di garanzia on-site, e te lo sostituiscono anche se ha un solo pixel spento.

Come HP ho avuto una stampante bhè è durata 5 anni poi si è rotto qualcosa dentro e l'ho cambiata non valeva la pena vicino
Asus dite ?
Mah io c'è l'ho rotto per problema a una cerniera e ora non si accende più perchè da quella passa tutta alimentazione ,ora vedo se si potrò fare qualcosa
Comunque cosam i hanno ocnsigliato di fare dove lo comprato semplice se era in garanzia mel o cambiavano e basta ,poi se sono seri chi mette numeri a pagamento e ti fanno attendere delle ore
La Samsung ha unn umero verde e fa tutto quella si è che è serietà
Poi ho letto che l'Asus es. cerniere chiedono fino a 300 euro con quella cifra aggiungi 100 euro e compri uno nuovo o un EEPC
Sono cose successe a me
Comunqe meglio guardare la classifica dei più venduti e informarsi bene le prima quattro sono HP, Lenovo ,Asus (mi pare) e Acer

davide27y ha scritto:
Come HP ho avuto una stampante bhè è durata 5 anni poi si è rotto qualcosa dentro e l'ho cambiata non valeva la pena vicino
Asus dite ?
Mah io c'è l'ho rotto per problema a una cerniera e ora non si accende più perchè da quella passa tutta alimentazione ,ora vedo se si potrò fare qualcosa
Comunque cosam i hanno ocnsigliato di fare dove lo comprato semplice se era in garanzia mel o cambiavano e basta ,poi se sono seri chi mette numeri a pagamento e ti fanno attendere delle ore
La Samsung ha unn umero verde e fa tutto quella si è che è serietà
Poi ho letto che l'Asus es. cerniere chiedono fino a 300 euro con quella cifra aggiungi 100 euro e compri uno nuovo o un EEPC
Sono cose successe a me
Comunqe meglio guardare la classifica dei più venduti e informarsi bene le prima quattro sono HP, Lenovo ,Asus (mi pare) e Acer

se hp e' il piu' venduto non c'entra niente..se l'assistenzafa fa schifo fa schifo..:icon_rolleyes:

dario92 ha scritto:
se hp e' il piu' venduto non c'entra niente..se l'assistenzafa fa schifo fa schifo..:icon_rolleyes:

Riguardo acer invece, so da gente esperta che fanno c...re come portatili...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso