Come connettere Nokia E51 al PC con Win98?

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Recentemente ho acquistato un nuovo cellulare, il Nokia E51, prodotto ottimo per quanto ho verificato ma vi chiedo una mano per quanto riguarda la configurazione dello stesso.

Nessun problema nel collegare il cellulare al PC con installato Windows XP che si interfaccia bene e dialoga grazie alla Nokia PC Suite.

La mia intenzione era riuscire a collegare questo dispositivo anche in un PC che dispone solamente di Windows 98 in quanto dalle specifiche del prodotto mi sembra di capire che fosse compatibile anche con questo sistema operativo.

Ovviamente l'ultima versione della PC Suite non è compatibile con Win 98, ma una versione vecchia (5.8) sì e dunque ho installato quella.

Il programma di gestione si avvia perfettamente; il problema però viene non appena connetto il cavo al PC in quanto vengono richiesti dei driver che non riesco a trovare neppure su Internet.

Sapete aiutarmi? :)

Scusa se mi intrometto, ma volevo approfittarne per chiederti come ti trovi col cellulare, soprattutto come va con la durata della batteria. Dovendolo prendere per mio padre, volevo avere qualche impressione da chi già ce l'ha...

mighty ha scritto:
Scusa se mi intrometto, ma volevo approfittarne per chiederti come ti trovi col cellulare, soprattutto come va con la durata della batteria. Dovendolo prendere per mio padre, volevo avere qualche impressione da chi già ce l'ha...

Ciao, premetto che l'ho acquistato il 10 di Giugno dunque darne un giudizio di praticità di utilizzo è ancora presto, in quanto devo ancora capirne alcune funzionalità.

Per quanto riguarda la batteria il problema che ponevi tu in effetti non è di poco conto, non ho cronometrato con esattezza quante ore tiene con una carica completa così a occhio ti dico che si scarica dopo due giorni di funzionamento continuo.

Ricordo che gestire le connessioni USB con Win 98 era una tragedia e temo che lo sia anche con quella del telefono. Delle due o provi ad installare Millennium o 2000 SP4 che risolvono buona parte di questi problemi (ed altri!) senza richiedere un hardware migliore oppure fai un tentativo con una chiavetta Bluetooth preferibilmente di tipo 2.0/ESR la quale dovrebbe funzionare perchè viene vista come una COM virtuale, sperando di riuscire beccarne una con i driver USB per 98 funzionanti con se stessa. (Digicom?)

mi sa che Zuckerbauer c'ha azzecato in pieno.
A quanto mi ricordo la gestione USB migliorava con W98 second edition.
Che tipo di w98 hai ? Eventualmente - se non hai il SE, pensi di poter riuscire a fare un upgrade ?

SATRED ha scritto:
Per quanto riguarda la batteria il problema che ponevi tu in effetti non è di poco conto, non ho cronometrato con esattezza quante ore tiene con una carica completa così a occhio ti dico che si scarica dopo due giorni di funzionamento continuo.
Sìsì volevo un'informazione di questo genere, a occhio va benissimo. Per uso continuo cosa intendi? Ore di telefonate + navigazione su internet ogni giorno?

mighty ha scritto:
Sìsì volevo un'informazione di questo genere, a occhio va benissimo. Per uso continuo cosa intendi? Ore di telefonate + navigazione su internet ogni giorno?

Uso normale di chiamate (non eccessivo :D), quando ho provato la navigazione su Internet quella sì porta via parecchia batteria (è meglio attaccarla alla corrente diretta se possibile).

Indietro
Alto Basso