come convertire registrazioni del PVR-S2 HD

oratella

Digital-Forum New User
Con i programmi che ho a disposizione ( ulead video studio - TMPGEnc DVD Author , VirtualDub Mod , Dvd lab ) , non riesco ad editare/convertire decentemente le registrazioni del mio PVR-S2 HD .
Ho rinominato i file .tpo in .mpg ma il video sembra sporco , ovviamente a video tutto è OK .
Questo succede con le registrazioni SD , con quelle in HD il tutto è ancora + difficile ..
E pensare che uno dei motivi che mi ha spinto a prendermi un pvr-s2 era la speranza di poter archiviare qualcosa di interessante in Hd ....
Alla luce delle ultime versioni dei vari software qulacuno ha fatto delle prove positive con registrazioni Sd ma soprattutto Hd ?
Forse ho delle versioni di software non aggiornate e sarei disposto a spendere per versioni + recenti ma solo con la certezza di poter archivare in dvd le registrazioni SD e in file ( compatibile possibilmente con la ps3 ) quelle Hd .
Postate le prove che avete fatto ... Grazie.

I file generati in SD dal PVR-S2 sono gestibili direttamente da programmi che filtrano il file entrante, che è equivalente ad un file con estensione .ts (MPEG-2 del tipo transport streams) un pò sporco. In altri tremini c'è un pacchetto dati tipico di questo formato (TP0) che è presente insieme ai dati che invece sono del formato transport stream. Quindi questo pacchetto deve essere filtrato dal programma che lo legge per vedersi bene e fare poi dei DVD.

Per le registrazioni in HD il formato è in MPEG-4 (H.264) per cui il programma atto a visualizzare deve gestirlo e filtrare i dati in ingresso come nel caso di SD. Va detto che per le registrazioni in HD è richiesta una potenza di calcolo non indifferente e dei supporti adatti come capacità.
Io ho delle registrazioni in HD salvate su dei DVD a doppio strato, ma non penso di trasformarle in un formato diverso dal TP0.

Ciao :)

Indietro
Alto Basso