Come copiare registrazioni da disco fisso

manuela

Digital-Forum Junior Plus
Vi chiedo cortesemente di risolvermi questo problema, se possibile....
Dal disco fisso del mio Topo vorrei copiare il contenuto su un DVD.
E' possibile?
Premetto che vorrei ottenere una qualità, se non proprio simile al disco fisso
ma che si avvicini molto.
Devo acquistare un DVD recorder?
Se si quale macchina mi consigliate (budget fino a 1000 euro).
Vi ringrazio per una vostra risposta e vi saluto con viva cordialità

Manuela

Ciao Manuela, se non sbaglio tu hai un 4000pvr, giusto? Se è così devi attrezzarti a smontare l'HD emetterlo su un cassetto esterno. Devi poi riversare le registrazioni sul pc e per far questo devi istallare un altro cassettino sul computer su cui infilerai l'hd. Attraverso appositi programmi scarichi elabori e poi masterizzi il fil su dvd. La qualità è a dir poco eccellente, però la procedura per far tutto ciò è un pò articolata e se non hai un po di dimestichezza per queste cose....:eusa_think:
Pilucchetta
ps
spero di ritrovare il post dove si spiega per bene la procedura ;)

GRAZIE
Ho un TF 5000 PVR
Ti saluto con viva cordilità.

Manuela

Francamente ho poca dimestichezza con il pc per cui penso che acquistando
un digital recorder semplificherei le operazioni, registrando direttamente dal
decoder sat al disco fisso del rec. e da qui sul DVD R.
Pensate che la qualità sia la stessa che si ottiene con l'operazione sopra descittami?
Non pongo budget per l'acquisto del miglior recorder a condizione che mi offra
una qualità come dvd.
E`possibile?
Quale macchina mi consigliate eventualmente?
Pioneer DVR-LX60 per esempio, o c'è di meglio.
Grazie 1000

Con viva cordilità

Manuela

manuela ha scritto:
Francamente ho poca dimestichezza con il pc per cui penso che acquistando
un digital recorder semplificherei le operazioni, registrando direttamente dal
decoder sat al disco fisso del rec. e da qui sul DVD R.
Pensate che la qualità sia la stessa che si ottiene con l'operazione sopra descittami?
Non pongo budget per l'acquisto del miglior recorder a condizione che mi offra
una qualità come dvd.
E`possibile?
Quale macchina mi consigliate eventualmente?
Pioneer DVR-LX60 per esempio, o c'è di meglio.
Grazie 1000

Con viva cordilità

Manuela

Non c'é proprio nessuno che mi puo`aiutare?
Grazie

Manuela

manuela ha scritto:
Non c'é proprio nessuno che mi puo`aiutare?
Grazie

Manuela
Ciao manuela
Se vuoi mantenere invariata la qualità su DVD, è importante sapere quante ore di video vuoi riversare da HDD a DVD R. Ad esempio, su DVD+R da 4,7GB per mantenere intatta la qualità dovresti registrare da HDD fino a 1 ora di video in modalità "HQ" (High Quality) o al massimo fino a 2 ore in "SP" (Standard Quality), mentre per DVD+R DL da 8,5GB fino a 2 ore in "HQ" o al massimo fino a 4 ore in "SP"
Potresti optare per recorder della Philips, tutti i modelli offrono ottime qualità di registrazione dia su DVD che su HDD

DVDR3577H_31_webImage370.jpg

super affidabili ;)

Ultima modifica:
cara manuela, x ovvie ragioni (protezioni) la copia puo avvenire solamente x via analogica (cavo scart), ma se la registrazione gode di un buon segnale, avrai sicuramente un ottima resa

Il mio desiderio non é quello di doppiare dvd ma di registrare con il Topfield
dei films e di salvarli in seguito su un supporto esterno.
Mi chiedo se vale la pena di acquistare il Pioneer che ho descritto sopra oppure una macchina senza il disco fisso.
Che ne pensate?
(scusate se mi permetto di porvi delle domande forse banali ma purtroppo le mie conoscenze in materia sono minime)
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

Manuela

manuela ha scritto:
Il mio desiderio non é quello di doppiare dvd ma di registrare con il Topfield
dei films e di salvarli in seguito su un supporto esterno.
Mi chiedo se vale la pena di acquistare il Pioneer che ho descritto sopra oppure una macchina senza il disco fisso.
Che ne pensate?
(scusate se mi permetto di porvi delle domande forse banali ma purtroppo le mie conoscenze in materia sono minime)
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

Manuela

Se vuoi registrare direttamente su DVD R va benissimo un recorder senza disco fisso, se invece desideri "parcheggiare" le registrazioni su disco fisso e decidere successivamente cosa riversare su DVD, allora non puoi prescindere da recorder con HDD ;)

Siccome il mio topo ha un disco fisso di 80 GB, dovrebbe secondo me essere sufficiente per "parcheggiare" i films e riversarli ogni tanto su supporto esterno.
Quale macchina mi garantisce il massimo della qualità ?
Grazie 1000 di nuovo

Manuela

manuela ha scritto:
Siccome il mio topo ha un disco fisso di 80 GB, dovrebbe secondo me essere sufficiente per "parcheggiare" i films e riversarli ogni tanto su supporto esterno.
Quale macchina mi garantisce il massimo della qualità ?
Grazie 1000 di nuovo

Manuela

perdonami.. ma io non penso sia poi cosi macchinoso collegare il pc al topo con la scheda usb e poi copiare il contenuto del disco sul pc... si tratta solo di poche operazioni che solo la prima volta dovrai imparare.. poi diventano rutine.. il dvd record io non lo amo perchè in passato ne ho avuto uno ed era sempra una rottura fare i dvd un po' perche poi si vedvano solo sul dvd che li ha fatti un po' perchè se l'unità ottica ha magari smarronato e non te ne sei accorto poi ti trovi con un dvd che non si legge e perdi il filmato... . io non ci ho mai fatto un pasto buono ed è per questo che ho preso il topo...sbattiti un pochetto ma passali sul pc poi di li con semplici programmi fai il dvd...
Questò è un mio parere....

Indietro
Alto Basso