Come/Cosa Acquistare con scheda con scadenza 30/06/2010

_Max79_

Digital-Forum Junior
Ragazzi, buonasera, e grazie a tutti coloro i quali, riusciranno a delucidarmi.
Cercherò di esser breve, e di dire solo il minimo essenziale.

_ A novembre 2008 acquistati un digitale: ABD I-CAN2100T, il quale includeva tessera Mediaset Premium del valore di 39euro, ma con 0euro caricati.
_Al proprio interno, foglio illustrativo, diceva a chiari lettere, che a seguito della attivazione della tessera, avrei goduto di 1 mese di visione dei seguenti canali: JOI, MYA, STEEL
_Il giorno 02-gennaio-2009 attivo, registrandomi sul sito, la mia carta, e in Home-Page, vengo informato a chiare lettere che l'attivazione della tessera, comporta la visione gratuita di 3 mesi dei canali citati in precedenza.

Mi 'preocuppo' relativamente poco, sicuro (ahimè) che, una volta autenticatomi sul sito, potessi visionare lo stato della tessera, e il tempo di attività/validità. ma così non è, o sembra non essere.
Possibile, che non possa tramite il sito, quantificare il periodo della promozione? 1 mese o 3 mesi ???

Altro "problema", mi sembra di capire che con la tessera con scadenza 30/06/2010, si "spinga" a una pay-tv più che a una pay-per-view, ora io che voglio SOLO vedere MYA,JOI,STEEL che devo fare?

Mi spiego meglio.. non mi è per niente chiara (nè il sito ufficiale MediasetPremium, nè il forum, mi hanno completamente chiarito le idee) che differenza intercorre tra Gallery a 69 € fino al 30/06/09 e Pass Gallery a 60 € per 6 mesi sareste, così gentili, da delucidarmi definitivamente?

Inoltre (ultima cosa, promesso) sia sul sito di MP, sia tramite il canale televisivo Premium Menu, mi invitano ad "acquistare" un qualcosa, entro 30gg dalla attivazione tessera, per vedermi "rimborsare" il valore della stessa tessera, ovvero i famosi 39euro, nel caso acquistassi un qualcosa del medesimo valore, o superiore (ai famosi 39 euro)
In soldoni IO che dovrei fare?

Mi è possibile acquistare Pass Gallery a 60 € per 6 mesi meno i 39euro, quindi mi diventerebbe un Pass Gallery a 21 € per 6 mesi e attivarli alla fine della mia attuale promozione ...che ribadisco, non sò, se essere di 1, o di 3 mesi??

Attendo vostre gentilissime delucidazioni.

Saluti
_Max79_

Allora quando tu attivi la tessera hai la visione di 3 mesi di gallery, lo "sconto" si applica acquistando un'offerta speciale entro un mese dall'attivazione della tessera quindi con due calcoli rapidi dovrebbe attestarsi con lo sconto sui 30 euro.

Con i pass a quanto si capisce questo sconto non si applica.

Grazie mille per la celerità!

Con i pass a quanto si capisce questo sconto non si applica.

Chiaro.. lo sconto è di 39euro.. ma che differenza intercorre tra le due "proposte" da 69 e 60euro?

Perche nel volantino, che ho in mano ora, e come scritto anche sulla scatola, narrano di 1 solo mese di visione gratuita?

Se i mesi gratis sono 3.. e io attivo entro il 30esimo giorno.. vuol dire che mi "brucio" due mesi gratis, non credete?

.. e ancora perchè NON posso sapere dal sito ufficiale, autenticandomi, cosa vi è di "attivo" e per quanto tempo sulla mia tessera?

Ancora mille grazie, a te, Vianello, e a tutti coloro che interverranno_

A parte quanto detto giustamente, come sempre, da Vianello aggiungo che ormai Premium è da considerarsi una pay tv e non più una pay per view, come hai notato pure tu. D' altronde se ti interessa vedere solo Gallery puoi comprare un pacchetto per prepagata (non per forza un pass) o abbonarti tramite easy pay, ma a quel punto sei abbonato con un abbonamento annuale.

_Max79_ ha scritto:
Chiaro.. lo sconto è di 39euro.. ma che differenza intercorre tra le due "proposte" da 69 e 60euro?

.. e ancora perchè NON posso sapere dal sito ufficiale, autenticandomi, cosa vi è di "attivo" e per quanto tempo sulla mia tessera?
Uno è un pass Gallery delle durata di sei mesi, l' altro è un pacchetto per prepagate valido fino a giugno. Ovvio che se attivi ora un pass o il pacchetto la scadenza è praticamente la stessa, ma i pass, a differenza dei pacchetti che hanno scadenza sempre al 30 giugno, ti abilitano alla visione di sei mesi (o di tre, in caso di pass trimestrale) esatti dal momento dell'attivazione.

Per quanto riguarda il sito non penso sia possibile verificare i pacchetti acquistati, tranne forse per chi ha un abbonamento.

Sul sito mediaset è chiaramente scritto che la tessera con scadenza 30/06/09 ha come contenuto 3 mesi di visione gratuita e come detto prima se attivata entro il primo mese ecc ecc.....

La differenza che penso io è che i pass gallery (6 mesi) ora costano stabilmente sui 60€ mentre le offerte speciali calano con il proseguo della stagione, e quindi vedendo ora la sitazione, costerebbe di più gallery pacchetto, che gallery pass.
Ma con lo sconto questo va molto più a favore del pacchetto.

--------------------------------------------------------------------------------

Sul sito mediaset è chiaramente scritto che la tessera con scadenza 30/06/09 ha come contenuto 3 mesi di visione gratuita e come detto prima se attivata entro il primo mese ecc ecc.....

Bhè.. lo sò che è scritto chiaramente (tantè che ho specificato l'incongruenza nel mio primo 3d), per schede con scadenza 30/06/2010

Il sito parla di tre mesi, il volantino che ho io.. come del resto il frontespizio della scatola, parlano di un solo mese, come del resto facilmente riscontrabile con google, google2 sui digitali con annessa scheda Premium

Ora, siccome io ho attivato la scheda il 2 di gennaio, sono convinto che non mi conviene attivare ora nessun "pacchetto" perchè se, è vero che ho diritto ad altri due mesi (febbraio e marzo) mi brucerei i suddetti mesi, (in sostanza pagherei quando potrei non pagare nulla !) Sbaglio ???!! :eusa_think:

Ora.. quello che io vorrei sapere è:
Se acquisto un paccheto semestrale (ancora devo capire quale) posso, beneficiare dello sconto, e usufruirne dopo i fatidici (e dubbiosi) 3 mesi di visione gratuita?

Ultima modifica:
Bhè..allora è proprio una di quelle promozioni (che loro!!) non devono farsi scappare!

69 euro = 6 mesi

39 euro costo tessera.

69 - 39 = 30euro

Ammettiamo che io OGGI sottoscriva "l'abbonamento", spenderei SOLO 30euro giusto? Okey... si attiva subito, quindi Gennaio-Febbraio-Marzo me li "brucio", tanto avrei ugualmente visto i canali Gallery per quei 3 mesi (gratuiti) mi rimangono.. aprile-maggio-giugno... praticamente a 10euro al mese, che è esattamente il suo prezzo!!!

Un affarone non c'è che dire!

Magari aspetta un paio di settimane che forse il costo del pacchetto fino a Giugno scende a 59 euro...

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto e se chiedo spiegazioni, ma ho ancora parecchi dubbi.

Sono in possesso di una scheda con scadenza 30/06/2010 che ho attivato e che mi ha dato diritto alla visione di 2 mesi di Premium Gallery e Premium Calcio.

Io sono interessato a continuare alla visione di Premium Gallery e ad avere la possibilità di acquistare singoli eventi sportivi (leggi partite di calcio) ogni tanto.

Non sono interessato a sottoscrivere offerte in abbonamento tipo Easy Pay.

Quindi se ho capito bene dovrei scegliere tra una opzione Gallery (69€ fino al 30/06) e una opzione Pass Gallery (60€ per 6 mesi). Ma qual è la differenza tra le due? Il Pass Gallery ha una durata reale di 6 mesi a partire dalla sottoscrizione oppure anche lei scade il 30/06?
Conviene aspettare che scadano i due mesi promozionali?

Grazie per la pazienza e l'aiuto.

Indietro
Alto Basso