Come costruire un cavo TV

Simone81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
ho comprato cavo bianco e connettore per tv e presa a muro. Ci sono regole da seguire per fare un collegamento esatto? Avete delle figure dimostrative? Grazie:D

Simone81 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho comprato cavo bianco e connettore per tv e presa a muro. Ci sono regole da seguire per fare un collegamento esatto? Avete delle figure dimostrative? Grazie:D

Esistono degli spinotti di tipo diverso l'uno dall'altro, ma sostanzialmente il meccanismo è lo stesso.
In questo 3D c'è stata una richiesta simile

La guida nel post indicato è sicuramente sbagliata, perchè l'antennista mi ha detto che prima di avvitare devo creare la "schermatura", ma io non ho capito bene come fare.

Il mio spinotto è poi diverso in quanto ci sono anche dei morsetti che vanno stretti nel cavo bianco in prossimità della connessione.

Simone81 ha scritto:
La guida nel post indicato è sicuramente sbagliata, perchè l'antennista mi ha detto che prima di avvitare devo creare la "schermatura", ma io non ho capito bene come fare.

Il mio spinotto è poi diverso in quanto ci sono anche dei morsetti che vanno stretti nel cavo bianco in prossimità della connessione.
non cambia nulla, anzichè bloccarlo avvitando dovrai serrare le alette, senza schiacciare troppo il tutto.
La schermatura la crei appunto facendo sì che la calza metallica entri in contatto con il cilindro metallico esterno della presa MA NON col conduttore centrale...

Indietro
Alto Basso