Come costruirsi 1 HD esterno multimediale (play+rec) da 1 tera a soli 120 €

Alex44

Digital-Forum Platinum Master
Non vi spaventate se ho usato il verbo "costruire" , forse avrei dovuto meglio dire "assemblare" , giacchè si tratta di "unire" semplicemente 2 pezzi. :D
Se i prezzi degli HD multimediali vi spaventano e li giudicate troppo alti, a meno che non abbiate necessità dei vari "surplus" che essi offrono, quale il segnale a 1080 con relativa presa HDMI o + ancora la lan o quant'altro potrete trovare in qualcuno di essi, vi offro questa semplice soluzione che d'altro canto vi permetterà di registrare pure dal DTT , 1 volta che avrete attaccato il deco ad 1 presa d'antenna. :eusa_whistle:

Di cosa avrete allora bisogno ?
1) 1 HD esterno da 1 tera, che nei grandi "supermercati" si trova tranquillamente a 90 € (x la precisione ve ne sono di 2 tipi entrambi della Seagate) ;
2) 1 semplice deco zapper però fornito di presa usb che permetta di registrare : prezzo , sempre nei "supermercati" , di soli 30 € , tipo il Dikom 134. Se poi volete spendere qualcosina in + (ben 40€) , ma avere qualcosa di veramente piccolino, potete sempre "ripiegare" sull'Irradio 3331.

1 volta acquistati i 2 "pezzi" è 1 gioco da ragazzi attaccare il deco DTT all'antenna terrestre, sintonizzare i vari canali trasmessi e poi registrare qualche film o telefilm o quel che + vi aggrada sull'HD che avrete preventivamente attaccato alla presa usb del deco.
1 volta registrato il film o eccetera ecc. potrete tranquillamente visionarlo sul tv di casa oppure sul p.c. , attaccando però in tal caso l'HD sul computer.
Altrimenti senza staccare l'HD dal deco, entrando appunto nel menu del deco , potrete vedere cosa c'è in esso e mandarlo direttamente sulla tv.

E' 1 soluzione semplice e soprattutto economica che ho attuato proprio in questi giorni. :icon_bounce:

In genere questi deco registrano in formato avi oppure mpeg di "buona" qualità ed allora se volete poi trasformare in dvd i vs filmati x passarli magari agli amici , avrete bisogno di altri programmi, ma questo è 1 altro discorso... :icon_rolleyes:

Dimenticavo di dirvi che pur provando sui 2 deco DTT che posseggo (Irradio 3341 e Nikkey 270) ad attaccare altre fonti (quali 1 lettore dvd da tavolo) , l' HD NON riceve il segnale da altri apparecchi :icon_twisted: , tramite appunto il deco, e quindi i vs filmati dovrete metterli sull' HD soltanto tramite p.c. , x poi visionarli sulla TV :D , oltre ovviamente alla registrazione diretta dei canali della tv digitale. :icon_rolleyes:

Ovviamente io ho considerato l' HD esterno da 1 tera, x avere + spazio :D , ma nulla vieta che ne compriate 1 + piccolo da 320 o da 500 o da 640 giga, purchè abbiano l'alimentazione a parte, giacchè i deco suddetti NON riconoscono :eusa_naughty: hd pure piccolini (da 60 giga) se autoalimentati, ma solamente le pennette usb fino a 16 giga.

ALEX44 ha scritto:
E' 1 soluzione semplice e soprattutto economica che ho attuato proprio in questi giorni. :icon_bounce:
anche io:D
ho però usato:
Audiola dec 641 USB
dec%20641.jpg

hard disk da 500 giga maxtor
costo:90€
:icon_cool:

Ultima modifica:
Ottima dritta! Mi chiedevo solo una cosa: ma se al posto dello zapper collegassi all'HD esterno un decoder DDT con slot per lettura tessera Mediaset premium avrei la possibilità di registrare anche film e partite dai canali di gallery e preium calcio? o ci sono restrizioni varie? nel caso fose possibile mi indicate un decoder abilitato alla pay tv che abbia la presa usb recorder?

Ps. può l'HD esterno essere collgato contemporaneamente al Pc, al decoder e alla tv?

Ultima modifica di un moderatore:
satmaniac ha scritto:
Mi chiedevo solo una cosa: ma se al posto dello zapper collegassi all'HD esterno un decoder DDT con slot per lettura tessera Mediaset premium avrei la possibilità di registrare anche film e partite dai canali di gallery e preium calcio? o ci sono restrizioni varie? nel caso fose possibile mi indicate un decoder abilitato alla pay tv che abbia la presa usb recorder?
infatti di decoder così non esistono:evil5: avranno avuto pressioni dalle pay-tv...
satmaniac ha scritto:
Ps. può l'HD esterno essere collgato contemporaneamente al Pc, al decoder e alla tv?
no,stacchi il cavo usb al decoder e lo attacchi al pc;)

agostino31 ha scritto:
infatti di decoder così non esistono:evil5: avranno avuto pressioni dalle pay-tv...

Mi sembrava troppo bello: dunque, l'unico modo per registrare contenuti premium è attraverso un dvd recorder con hdd e slot per la cam, vero?

satmaniac ha scritto:
Mi sembrava troppo bello: dunque, l'unico modo per registrare contenuti premium è attraverso un dvd recorder con hdd e slot per la cam, vero?
esatto...

io sapevo che la regidstrazione di eventi criptati...si può fare solo tramite scart per precisa scelta di mediaset premium e co

Burchio ha scritto:
io sapevo che la regidstrazione di eventi criptati...si può fare solo tramite scart per precisa scelta di mediaset premium e co
esatto,ma ci si sono messe pure le major...

Indietro
Alto Basso