come disconnettere la chiavetta internet

fabbruccio

Digital-Forum Junior
buongiorno,
ho un paio di dubbi!!

navigo in internet tramite chiavetta tim a 50 ore mensili e da pochi giorni ho acquistato un router (tp-link 3420) con il quale, collegandoci la internet key della tim, mi consente di aggangiare i vari pc , notebook , xbox 360 ecc. sparsi in casa.
Come posso tenere d' occhio i dati della mia connessione?
quando collegavo direttamente la chiavetta al pc , al momento di entrare in internet mi apriva la pagina della tim dove mostrava il credito residuo, il giorno di scadenza ,le ore consumate ecc. ecc. adesso come faccio a vedere tutte queste informazioni? e , altra domanda, come devo fare al momento di disconnettermi? ho sempre paura di lasciare qualcosa collegato che mi consumi tutte le 50 ore mensili, io per sicurezza scollego sempre la chiavetta e stacco dalla presa di corrente il router (visto che non ha un tasto di accensione/spegnimento)

Prova a digitare nella barra degli indirizzi di Internet Explorer (od un altro browser) lo stesso indirizzo che veniva usato quando la chiavetta era collegata direttamente al computer mediante la porta usb; dovresti essere riconosciuto come utente accedendo anche col router e la chiavetta, se no dovresti immettere le credenziali (nome utente e password). Guarda io ho non ho una chiavetta internet della tim ma credo che sia simile alle altre chiavette di altri provider. Per disconnettersi ci dovrebbe essere una opzione sul router, magari sul metodo di collegamento, dovresti vedere nelle istruzioni del router stesso ... comunque il metodo di staccare la chiavetta dal router non dovrebbe causare particolari anomalie, un po' come cadesse la linea. Magari tieni d'occhio i primi tempi se sussistono consumi anomali.

Indietro
Alto Basso