come disporre le prese antenna

lachance

Digital-Forum New User
Salve a tutti il problema è il seguente: nella mia casa ho tre prese di antenne e tre televisori collegati, senza nessun deviatore ecc.. Con l' avvento del dig. terrestre mi pare di aver capito di dover usare partitori, deviatori o qualcosaltro.Qualcuno gentilmente puo spiegarmi cosa usare?Grazie

lachance ha scritto:
Salve a tutti il problema è il seguente: nella mia casa ho tre prese di antenne e tre televisori collegati, senza nessun deviatore ecc.. Con l' avvento del dig. terrestre mi pare di aver capito di dover usare partitori, deviatori o qualcosaltro.Qualcuno gentilmente puo spiegarmi cosa usare?Grazie

Partitore a 4 uscite, una la chiudi con una Fracarro CR75I (resistenza di chiusura) e le altre tre uscite le colleghi agli altrettanti televisori.
Per il dimensionamento del derivatore occorrerebbe sapere quanta potenza hai ha disposizione dall'antenna...

lachance ha scritto:
Ora come dividi il segnale?

Indietro
Alto Basso