A
antenna0078
Come avvenne il tutto,chi decise i punti e chi istallo le antenne e le potenze etc etc??tutto è rimasto come allora??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
antenna0078 ha scritto:Come avvenne il tutto,chi decise i punti e chi istallo le antenne e le potenze etc etc??tutto è rimasto come allora??
non è facile tornare almeno 30 anni indietro...In quel periodo, non ci stavano tante tv locali e nazionali e tantomeno tv commerciali di televendite e tarocchi vari... quindi il problema di interferenza non esisteva... Ci sono tv come Telereggio che detto da gente del posto (Areggio, alex..) che la sua frequenza attuale, è quella adottata dal primo giorno di trasmissione...antenna0078 ha scritto:Non riesco a capire con abbiano fatto mediaset e la7 a raggiungere livelli simili alla rai che ha anche il canone,forse la rai paga il fatto che molti soldi sono succhiati dalle sedi regionali,cmq quindi i privati hanno sistemato alla buona fino a che si blocco tutto?ma prima del blocco avevano almeno sistemato le interferenze??
Eheh...non proprio dal primo giorno perchè Telereggio è stata una delle primissime tv e all'inizio anni 70' trasmetteva via cavo nel centro di Reggio, poi per un po' trasmetteva sul canale fuori banda del ripetitore di TV Capodistria...landtools ha scritto:non è facile tornare almeno 30 anni indietro...In quel periodo, non ci stavano tante tv locali e nazionali e tantomeno tv commerciali di televendite e tarocchi vari... quindi il problema di interferenza non esisteva... Ci sono tv come Telereggio che detto da gente del posto (Areggio, alex..) che la sua frequenza attuale, è quella adottata dal primo giorno di trasmissione...
Quando era una tv guardabile si chiamava "TR CANALE 40", poi non ricordo se ha cambiato nome nel piu' anonimo Telereggio quando ripete' ReteQuattro (i duri e puri forse lo dimenticano....)landtools ha scritto:non è facile tornare almeno 30 anni indietro...In quel periodo, non ci stavano tante tv locali e nazionali e tantomeno tv commerciali di televendite e tarocchi vari... quindi il problema di interferenza non esisteva... Ci sono tv come Telereggio che detto da gente del posto (Areggio, alex..) che la sua frequenza attuale, è quella adottata dal primo giorno di trasmissione...
Tu ti riferisci alla Telereggio del noto giornalista (per il quale io ho poi lavorato a Retemilia 81)...MarcoPR ha scritto:Quando era una tv guardabile si chiamava "TR CANALE 40", poi non ricordo se ha cambiato nome nel piu' anonimo Telereggio quando ripete' ReteQuattro (i duri e puri forse lo dimenticano....)
Come nome era piu' bello TR CANALE 40, come le tv all'inizio riportavano il canale di emissione (PARMA TV 21, MILANO 51, NAPOLI 21 a memoria alcune), l'unica con il nome piu' originale (e bello) RETEMILIA ha chiuso ahahah ed e' rimasta Teletricolore. Mi pare che esiste una tv di Trapani TR canale 40. Beh, a voi lasciamo la primogenitura per la tv, ma per la radio, eh, non c'e' storia!areggio ha scritto:Tu ti riferisci alla Telereggio del noto giornalista (per il quale io ho poi lavorato a Retemilia 81)...
Ma sai Marco, sul nome, era un problema di Auditel, mi ricordo io come era importante per noi chiamarci Radioreggio (marchio che non a caso alla fine hanno comprato loro).
Forse non è lo stesso, per quel che ne so C. è pensionato RAI, o si è rimesso in attività?MarcoPR ha scritto:Come nome era piu' bello TR CANALE 40, come le tv all'inizio riportavano il canale di emissione (PARMA TV 21, MILANO 51, NAPOLI 21 a memoria alcune), l'unica con il nome piu' originale (e bello) RETEMILIA ha chiuso ahahah ed e' rimasta Teletricolore. Mi pare che esiste una tv di Trapani TR canale 40. Beh, a voi lasciamo la primogenitura per la tv, ma per la radio, eh, non c'e' storia!Quel noto giornalista mi pare che ora sia su Tricolore o Sestarete (fa i commenti dal Tardini ma non ricordo per che tv)
Se ti riferisci a PPC sono certo di averlo visto la domenica pomeriggio o su Sestarete o su E'-tv dal Tardini.areggio ha scritto:Forse non è lo stesso, per quel che ne so C. è pensionato RAI, o si è rimesso in attività?
Edit: su Retemilia "chiusa"...nel vero senso, ci trovammo le porte con le chiavi cambiate da un giorno all'altro...
Sempre approfittando di questo OT io fisso la data a molto prima, quando uscirono il sopracitato e Mazzoni...oltre a meMarcoPR ha scritto:Se ti riferisci a PPC sono certo di averlo visto la domenica pomeriggio o su Sestarete o su E'-tv dal Tardini.
Retemilia chiuse con la morte di Denti no?
Tra l'altro Retemilia aveva l'ottimo 39 poi prese al suo posto il 41 da Antenna Emilia (un altro buon canale) ed aveva anche il 57 dal Genesio (quello che ora e' di Telepeggio)areggio ha scritto:Sempre approfittando di questo OT io fisso la data a molto prima, quando uscirono il sopracitato e Mazzoni...oltre a meche però ero di pura manovalanza, ma la società sulla carta continuò un sacco di tempo, anche direi molto dopo quando dici tu, perchè scoprii molti anni dopo che ne teneva i conti una mia amica...
Aveva un ottimo antennista, che aveva anche una TV propria in montagna...MarcoPR ha scritto:Tra l'altro Retemilia aveva l'ottimo 39 poi prese al suo posto il 41 da Antenna Emilia (un altro buon canale) ed aveva anche il 57 dal Genesio (quello che ora e' di Telepeggio)