come eliminare un eco

Rst

Digital-Forum New User
come si puo eliminare un eco interferente fuori dall' intervallo di guardia , ho sentito dire che lo si puo' eliminare ruotando l' antenna che ha il disturbo , ma dopo aver provato non ho risolto niente chi puo' illuminarmi.

Stratificazione dell'antenna e ottimizzazione azimutale per il massimo MER.
Questo potrà limitare al massimo l'interferenza ma non eliminarla.

Se non specifichi come è fatto il tuo impianto e dove ti trovi, quale sarebbe il canale/Mux dove l'eco ti crea problemi, quali sono le direzioni del segnale utile e della eco, dovremmo scrivere un trattato per includere tutte le possibilità che ci sono.
Può darsi che basti ruotare l'antenna sino a porla in una direzione dove l'eco è attenuata di 40dB (fianco) se ciò non compromette il segnale utile, o magari, la si può spostare in un punto schermato all'interferenza, od anche variare l'altezza oltre che la direzione.
Potrebbe anche essere un problema facilmente risolvibile cambiando tipologia di antenna.

come si puo eliminare un eco interferente fuori dall' intervallo di guardia , ho sentito dire che lo si puo' eliminare ruotando l' antenna che ha il disturbo , ma dopo aver provato non ho risolto niente chi puo' illuminarmi.

Indietro
Alto Basso