come faccio a collegare il dream in wireless con il pc

blackmagik

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti ragazzi sono black, chi mi sa aiutare a collegare il dream con il pc in modalità wireless? Ho ha disposizione una scheda wireless sul pc e una pen usb wireless. Oppure devo comprare un modem/router? Un saluto a Renzosat.

Meglio un access point per il dreambox, la pen usb ti darebbe sicuramente problemi nel funzionamento.
Il modem router ti serve per poi far andare sia il pc che il dream su internet.

Di nuovo???!!!
Allora ti serve un access point per il dreambox, un modem router wi-fi per far connettere a internet sia il pc che il dream senza fili.
La procedura è che una volta che hai queste periferiche devi configurare la rete, se non lo sai fare in giro trovi tanti documenti, per esempio le ottime guide di nokia9k8.
Ma non è che posso dirti altro se non hai sottomano nulla e non fai i primi passi.

Ok grazie, comunque se me la dicevi tu la procedura senza che la ricerco su internet, facevo prima. Comunque vedrò di cercarla su internet, poi se avrò dei problemi ti ricontatterò. Grazie ancora. Ciao.

Non è che non voglio dirtela, non è un segreto di Stato, ma dovrei scrivere un post chilometrico prevedendo tutte le eventuali variabili.
Considera anche che tu non hai ancora ne access point ne router, la procedura base rimane la stessa ma i menù potrebbero variare in base alla marca. Per questo ti ho detto di iniziare a fare i primi passi e poi postare i problemi che incontri di volta in volta.

Inoltre non ti serve cercare su internet... Basta che cerchi su questi 3 forum del dreambox e vedrai che trovi materiale molto interessante.

Come access point ti consiglio l'asus 330, è piccolo, funziona egregiamente in modalità passiva (che è quello che ti serve) e l'ho provato personalmente sul dreambox ;)

Allora adesso sono in possesso di un modem/router wireless della NETGEAR, dato che mi a detto Dabi che ci vuole un access point della Asus quanto costa questo aggeggio? Ho fatto un giretto per internet e ho visto che questi access point costano all'incirca € 800,00!!!!!! E' vero? Se è così rinuncio subito.......

800 euro??!!!!
Forse volevi dire 80 euro.
Guarda che i prezzi degli access point constano all'incirca 80 euro e anche meno a seconda dei modelli.

Forse hanno scritto male. Tu che modello mi consigli ? Non vorrei spendere tanto.....

Dabigpit ha scritto:
Come access point ti consiglio l'asus 330, è piccolo, funziona egregiamente in modalità passiva (che è quello che ti serve) e l'ho provato personalmente sul dreambox ;)

Mi quoto da solo perchè forse il mio messaggio è passato inosservato...

Ti aggiungo anche il link alla pagina del prodotto: http://it.asus.com/products4.aspx?l1=12&l2=41&l3=0&model=59&modelmenu=1

Credo di averlo pagato una quarantina di euro ma non ricordo bene..

Per Dabi.

Il tuo messaggio non è passato inosservato volevo solo sapere se esisteva un access point a poco prezzo infatti se dici che questo aggeggio costa all'incirca 40 € me lo compro. Infatti volevo spendere al massimo quella cifra lì.

Grazie amico e anche a Angy e Rezosat che non sento da tanto tempo.

Indietro
Alto Basso