come faccio a sapere qual'è il mio satellite?

ryosaeba87

Digital-Forum New User
Salve..

ho un nokia 9701s con sopra bbox 1.5.0....

come faccio a sapere a quale satellite punta la mia antenna?

dopo che ho capito a quale satellite punta la mia antenna è possibile trovare i canali su questo sito http://www.lyngsat.com/ ?

se si mi indicate come fare perchè io di quel sito non ci ho capito una mazza :eusa_wall: :eusa_wall:

Se hai un solo LNB o illuminatore, immagino che la tua parabola sia orientata su HotBird a 13° est, ce l'hai i canali in memoria sul dec? La vedi la Rai? Se si allora stai su Hotbird, fammi sapere.
Ciao

la rai la vedo, però girando un po nelle impostazioni nel menu pers (7-1-B) c'è scritto Eutelsat.....

Eutelsat è il proprietario di Hotbird, quindi la tua antenna è posizionata a 13e, e prendi gli Hotbird (praticamente dove c'è Rai/Mediaset/Sky).

ookkkk

io però ho caricato una lista di canali con il bootloader....

ora però dalla lista che ho preso, come faccio a vedere per esempio una canale in particolare che forse non è presente nella mia lista canali?

faccio un esempio:

Codice:
MediterraneoSat 1	Italia	    Regional	   Telespazio	In chiaro - FTA	718	320	321 ita 	1042 	320 	 	2006-10-03 +

che siginfica SID VPID PMT ??

ryosaeba87 ha scritto:
che siginfica SID VPID PMT ??
Sono dei PID, cioè dei numeri che identificano determinate cose del transponder, e servono al decoder per sapere come visualizzare il canale.

Non ho mai usato un goldbox, ma generalmente per prendere un canale, bisogna inserire i valori del transponder, e poi il decoder ti dovrebbe dare la lista dei canali disponibili.

Nel caso di MeditterraneoSat 1: frequenza 12111, polarizzazione Verticale, symbol rate 27500, FEC 3/4.
In teoria dovrebbero bastare questi dati, ma non so di preciso come funzioni quel decoder.

grazie Boothby :happy3:

qualcuno che possiede tale decoder può aiutarmi a capire come posso visualizzare un canale conoscendo (diciamo) le frequenze?

Indietro
Alto Basso