come faccio a vedere i canali criptati?

ryosaeba87

Digital-Forum New User
Salve...

qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona questo fatto dei canali criptati?

ovvero, perchè non riesco a vedere la CNN e invece vedo la BBC?
e perchè non riesco a vedere la tv svizzera tsi1 e 2?

e poi molti canali che credo sono free non li vedo....mi potreste dare delle delucidazioni in merito?

p.s.

mi potreste indicare un link che mi spieghi anche come funziona il fatto del posizionamento della parabola? che significa 30°W ?

Grazie Mille :D

certi canali come la tv svizzera sono criptati per l'estero e sono visibili con apposita smart card originale.
se molti canali che sono free ( ma bisogna vedere se sono free veramente) non li vedi è probabile che hai l'antenna puntata male.....
il posizionamento della parabola è semplice.......in orbita e precisamente nella fascia di Clarke orbitano molti satelliti......ognuno pero è posizionato in posizioni (scusa il gioco di parole) diverse.....
30°W e una di queste posizioni e si gnifica 30 gradi ovest e corrisponde al satellite Hispasat.....

Con il 9701 puoi pilotare al massimo un dual-feed, cioe' una parabola con due LNB orientati uno su HotBird 13° est e uno su Astra1 a 19° est e ti assicuro che di canali ne trovi molti, all'incirca 2000 tra free e criptati.
Ciao

LNB sta per Low Noise Block converter o illuminatore, e' quell'affare che hai in cima al braccio che parte dalla tua parabola.
Ciao

quindi dovrei avere due bracci?

e poi questi due LNB devo come vengono collegati al mio decoder? un unico cavo che collega gli LNB e e il dec?

scusate l'ignoranza :D

certi canali come la tv svizzera sono criptati per l'estero e sono visibili con apposita smart card originale.

se vorrei comprare tale smart card come posso fare?
sono in vendita?

e poi se vorrei vedere la CNN devo comprare sempre una smart card?

ryosaeba87 ha scritto:
quindi dovrei avere due bracci?

e poi questi due LNB devo come vengono collegati al mio decoder? un unico cavo che collega gli LNB e e il dec?

scusate l'ignoranza :D
Il braccio e' unico, in cima si mette una staffa che blocca i due LNB, sfrutti il cavo che hai ora, solo che devi mettere un commutatore Diseq 1.0. Da li partiranno due spezzoni di cavo che andranno collegati agli LNB e il cavo che scende in casa.
Ciao

ryosaeba87 ha scritto:
sono in vendita?

La smart card e' riservata a chi sta in Svizzera o agli stessi che risiedono all'estero, dovresti trovare qualcuno che te la prende e te la invia.
Per la CNN non so, tra l'altro non hai specificato su quale bouquet la vedi.
Ciao

ryosaeba87 ha scritto:
sono in vendita?

La smartcard della tv svizzera mi pare venga concessa solo agli svizzeri (magari mi sbaglio...).

La CNN invece è in chiaro su Astra, a 19est. Su Hotbird ci sono solamente versioni criptate.

LAZY1 ha scritto:
Il braccio e' unico, in cima si mette una staffa che blocca i due LNB, sfrutti il cavo che hai ora, solo che devi mettere un commutatore Diseq 1.0. Da li partiranno due spezzoni di cavo che andranno collegati agli LNB e il cavo che scende in casa.
Ciao

Forse ho capito....diciamo ce la paragola, il braccio dove sta montato attualmente il mio unico LNB e quindi li andrà montato una specia di asta a formare una specie di T alle cui estremità montati i due LNB posizionati in direzioni diverse...giusto?

quanto costa un LNB e un Diseq 1.0 ?

posso fare il servizio da solo?

Vai sul sito di uno dei nostri sponsor e controlla i prezzi..
Se lo puoi fare da solo non saprei.....

allora....avrei trovato questo:

Commutatore DiSEqC 2.0 smart SUS44
Commutatore DiSEqC 2.0 con possibilita' di collegare fino a 4 LNB. Per ricevitori dotati di tono DiSEqC vers. 2.0 o 1.0. Completo di custodia impermeabile per uso esterno.

€ 5,00

e

Convertitore Smart 0,2 dB singolo
NUOVA SERIE Lnb universale singolo con eccellente figura di rumore ( 0,2 dB) e alta stabilità nel tempo. CONNETTORE DORATO !!! Gommino copri connettore in dotazione. Frequency:10,7 - 12.75 GHz NF... (continua)

€ 6,00

vanno bene?

da quello che ho capito basta colllegare i due LNB al commutatore e collegare sempre a quest'ultimo il cavo che va al decoder...

non credo che si difficile fare questo.

la cosa difficile forse è puntare LNB verso astra! dico bene?

Per stare tranquillo al 100% dovresti trovare un commutatore Diseq 1.0 che viene gestito perfettamenta dal dec, per il 2.0 non so, aspettiamo qualcuno che ce lo confermi. Il montaggio va fatto come dici te, ciao

ryosaeba87 ha scritto:
[...]
non credo che si difficile fare questo.

la cosa difficile forse è puntare LNB verso astra! dico bene?
Non hai trovato nessun kit per dualfeed? Quelli sono molto semplici, e contengono il necessario (ad esempio il pezzetto di plastica da attaccare alla fine della parabola per tenere gli lnb, così da rendere banale l'installazione del lnb puntato verso astra).

Boothby ha scritto:
Non hai trovato nessun kit per dualfeed? Quelli sono molto semplici, e contengono il necessario (ad esempio il pezzetto di plastica da attaccare alla fine della parabola per tenere gli lnb, così da rendere banale l'installazione del lnb puntato verso astra).

sai consigliarmi qualcosa?

Indietro
Alto Basso