Come faccio a vedere quali postazioni vedo da casa mia?

bini2000

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi qui ad Orte (VT) siamo quasi tutti appoggiati a Guadamello, che è in pratica sopra alla nostra testa. Solo che ci trasmettono solo pochi mux e volevo vedere se da casa mia avevo altro campo libero verso altre antenne. c'è un programma x vedere se ho campo libero verso altre antenne? Inoltre la vicinanza da Guadamello potrebbe essere un problema vista l'alta potenza delle onde?

non mi ha capito. c'è un programma x vedere se ho la visuale libera da casa mia verso queste postazioni?

Salve ragazzi qui ad Orte (VT) siamo quasi tutti appoggiati a Guadamello, che è in pratica sopra alla nostra testa. Solo che ci trasmettono solo pochi mux e volevo vedere se da casa mia avevo altro campo libero verso altre antenne. c'è un programma x vedere se ho campo libero verso altre antenne? Inoltre la vicinanza da Guadamello potrebbe essere un problema vista l'alta potenza delle onde?

Il software c'è. Tenendo presente Orte (VT) con coordinate 12°23'13.12" / 42°27'28,61", a 10 metri dal suolo l'ottica radioelettrica (considerando la curvatura terrestre pari a 1,33 volte quella reale) è :

orte.png

Qui il link per una risoluzione maggiore :

http://postimg.org/image/s5cdeoe2t/

Per le postazioni che possono servirti, qui nel forum ci sono molti esperti. ;)

Ultima modifica:
@ Mosquito

Amplia un po’ la visuale verso Nord-Ovest (raggio a 80 Km da Orte ) … vedrai che comparirà anche M.te Amiata !. ;)

Alla fine della fiera però bisogna vedere se i ripetitori che teoricamente sono visibili poi trasmettono anche in quella direzione. Mica è detto che trasmettano a 360°, anzi di solito non lo fanno proprio.

io sono qui 42.458407, 12.386332 xò a quanto sembra non riesco a vede amiata xchè ho davanti casa una collina che me la oscura. non so se verso roma potrei agganciare qualcosina

Alla fine della fiera però bisogna vedere se i ripetitori che teoricamente sono visibili poi trasmettono anche in quella direzione. Mica è detto che trasmettano a 360°, anzi di solito non lo fanno proprio.

Non volevo fare la fiera, cercavo solo di aiutarlo ! :icon_redface:

Ultima modifica:
Elettt … non ha tutti torti !. Comunque il distinguo è solo per Orte scalo, poiché RAI e TIMB sono serviti in modo eccellente da Colle Guadamello mentre il pacchetto MDS al momento può essere ricevuto (EiTowers lo conferma di fatto) dall’Amiata anche se richiede un certo impegno iter realizzativo.

@ Bini2000
Ho dato una svista … tu sei quasi a Orte scalo, quindi molto più in basso. Se quell’edificio è un condominio e avete l’impellente necessità di Mediaset senza aspettare nuovi eventi da Guadamello, non avete altra scelta che ricevere l’Amiata.
Da Sud …. silenzio di tomba anche da M.te Cavo.. idem Peglia.

Indietro
Alto Basso