Come facevano un tempo le tv a collegarsi con le syndication???

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti!! in questi ultimi anni ho notato che le syndication destinate alle tv locali (7 gold,europa 7,odeon ecc..),usavano il satellite per distribuire il segnale alle reti affiliate. Allora mi chiedevo: ma negli anni '80-'90 come facevano le tv locali a collegarsi con le proprie syndication (euro tv,junior tv,Italia 7)???

GIAGUARO ha scritto:
Che io sappia venivano inviati alle singole emittenti i programmi in vhs....

può darsi,ma per le dirette??? io credevo che ci fosse un emittente capofila alla quale tutte le altre dipendevano,ma come ci arrivavano??

fininvest quando trasmetteva sulle tv locali,usava il satellite???

peppechennedy ha scritto:
può darsi,ma per le dirette??? io credevo che ci fosse un emittente capofila alla quale tutte le altre dipendevano,ma come ci arrivavano??

fininvest quando trasmetteva sulle tv locali,usava il satellite???
direi di si... altrimenti, di fibra ottica non ci stava nemmeno l'ombra e tantomeno della banda larga.... potrebbe essere un'opzione, sfruttare la rete dorsale in bassa frequenza della rai... ma non credo....

Inizialmente le locali le dirette non l'avevano proprio quindi il problema non si poneva proprio :badgrin:

Quando Fininvest ottenne la diretta (anni '90 I Guerra Del Golfo) iniziò a usare IntelSat 601 a 51° Ovest per inviare il segnale alle sedi regionali (ex relay), poco tempo dopo sempre sullo stesso satellite arrivò Cinquestelle e mi pare anni dopo Italia 9 network...

Era comunque possibile usare la dorsale terrestre che alcune syndicatioon avevano... di sicuro Italia 7, Tivuitalia (poi dopo l'acquisto di quest'ultima da profit usata per Odeon)...

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Inizialmente le locali le dirette non l'avevano proprio quindi il problema non si poneva proprio :badgrin:

Quando Fininvest ottenne la diretta (anni '90 I Guerra Del Golfo) iniziò a usare IntelSat 601 a 51° Ovest per inviare il segnale alle sedi regionali (ex relay), poco tempo dopo sempre sullo stesso satellite arrivò Cinquestelle e mi pare anni dopo Italia 9 network...

Era comunque possibile usare la dorsale terrestre che alcune syndicatioon avevano... di sicuro Italia 7, Tivuitalia (poi dopo l'acquisto di quest'ultima da profit usata per Odeon)...

Grazie molte fano!!!! :D
dove posso trovare delle informazioni sulle dorsali terrestri???

Se non ricordo male junior tv inviava le videocassette da 3/4 di pollice, a meno questo succedeva a dan tv (della stessa famiglia di antenna 10) in abruzzo

Indietro
Alto Basso