Come far diventare un TV full-hd wireless?

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Vorrei sapere per cortesia se qualcuno,nella sua esperienza, ha tentato e magari è riuscito:D a far diventare wireless il proprio tv,dotato di presa LNA
ethernet, collegandolo ad un router /access point.
In caso positivo,come l'ha configurato.

Vediamo se ho capito:
* tu intenda usare un ingresso ethernet del tuo televisore per consentirgli l'accesso ad internet
* non ti e' possibile collegarlo direttamente (col cavo) al router di casa e quindi vorresti che il collegamento avvenisse in modalita' wireless (w-lan)

Se e' questo lo scenario credo sia sufficiente comprare un secondo router wi-fi e configurarlo in modalita' bridge (devi verificare prima dell'acquisto che il firmware del router supporti questa modalita'). Posizioni il router vicino al televisore e colleghi il televisore al router tramite cavo ethernet.

Non l'ho mai fatto ma teoricamente dovrebbe funzionare.

Quindi il collegamento sara'
tv (ethernet)-> router wi-fi modalita' bridge (wi-fi) -> router wi-fi -> modem (internet)

Esatto, e non solo per accedere a internet, usando praticamente il tv come se fosse un monitor pc, ma anche per condividere files con gli altri pc di casa, tipo foto,video,film,musica,games, ecc.(sempre wireless)
Mi piacerebbe sapere però se qualcuno l'ha già fatto;) Come ci navigo sul TV?
Ho un D-LINK DSL G624T, con che cosa lo accoppio?:D

Indietro
Alto Basso