M
mostricino
Il tuo è un discorso equilibrato....DKDIB ha scritto:Premesso che io ascolto solo Virgin Radio (od i miei CD-rip), c'e' poco da dire: se queste 2 radio sono le piu' grosse (e so bene quanto facciano schifo, visto che spesso sono costretto ad ascoltarle) significa che riescono a venire incontro ai gusti del pubblico.
Sui metodi di rilevamento si puo' discutere quanto si vuole, pero' sono uguali per tutti: per quante imperfezioni possano avere ci pensa la legge dei grandi numeri ad appianarle ed a renderli attendibili (ovviamente con un certo margine d'errore).
Se poi si vuol fare un discorso in generale, al di la di queste 2 emittenti, mi trovi pienamente d'accordo.
Anche secondo me una radio dovrebbe trasmettere solo musica e programmi musicali (no comici, pseudo-intellettuali, giochi, ...) oppure, se si tratta di una radio informativa, le trasmissioni tematiche per cui e' stata creata (le prime che mi viene in mente sono Radio24 e Radio Maria).
l tuo è un discorso equilibrato però penso che le radio non dovrebbero basarsi su valutazioni che potevano funzionare fino a 10 anni fa, non adesso...
Di sicuro si dovrebbero qualificare: anche io la penso come te, esempio se scegli di fare informazione la devi fare molto bene, mettendo gente in gambissima, sul modello di Radio24, se scegli di continuare a fare prevalentemente musica dovresti intensificare il lavoro per reperire grande musica, il mix con un po' di intrattenimentino leggero mischiato a musica commerciale facile-facile mi sembra VETUSTO...
D'altro canto, se le radio piu' grosse fanno tutt'altro significa che e' questo cio' che la maggior parte degli utenti vuole.
D'altro canto, visto che la musica commerciale e' sempre uguale, diventerebbe stucchevole sentire solo quella.![]()
Anche io la penso come te...
Di sicuro si dovrebbero qualificare..esempio se scegli di fare informazione la devi fare molto bene, mettendo gente in gambissima, sul modello di Radio24, se scegli di continuare a fare prevalentemente musica dovresti intensificare il lavoro per reperire grandissima musica, la vie di mezzo: il mix un po' di intrattenimentino leggero mischiato a musica commerciale facile-facile mi sembra VETUSTA.. preferibilmente evitabile...
Ultima modifica: