come fare a vedere se funziona lnb dual-feed

iz5ast

Digital-Forum Junior Plus
ho una parabola di 80, e ho messo un monoblocco dual feed praticamente sostituendo lnb singolo che avevo prima .quando vado a diagnosticare la parabola mi dice la parabola 1 segnale ok la 2 nulla la 3 ok e la 4 ok. Ora come faccio in un modo pratico senza strumenti particolari a trovare astra 19,2°est.................o come farei a vedere se lnb è funzionante
grazie Simone

Allora vedi intanto se ti da il segnale sul secondo lnb e poi prova a fare una ricerca dei canali, ma soprattutto vedi se il decoder gestisce il disecq dentro al monoblocco, ricordati hot bird su 1 e astra su 2 quando ti dice lnb.
Ricordati che molte volte il monoblocco ha dei difetti sul proprio disecq..prova e facci sapere...

se il monoblocco è tedesco, e se la padella è puntata su HB, ci saranno dei problemi. Ne abbiamo discusso molte volte, al limite, prova a montare il monoblocco a "gambe all' aria", ossia con i connettori che vanno verso l' alto, e controlla di nuovo il segnale. Così, per prova.

praticamente il mio monoblocco è fatto con un'uscita e due illuminatori.la marca è free wave fb8-s.lo rigiro lo stesso??.........ho provato niete da fare .....comincio a credere che sia il dual feed che sia difettoso.L'altra cosa che non capisco che nel programma bbox1.5 che gestisce il gold box 9701 quando arrivo a vedere la diagnostica della parabola , ce ne sono 4 la prima che dovrebbe essere il satellite eutelsat segnale pieno la 2 che dovrebbe essere astra niente segnale la 3 che sarebbe hispasat segnale pieno e la 4 altro segnale insufficente.......non ci capisco nulla!!!

Ultima modifica:
iz5ast ha scritto:
praticamente il mio monoblocco è fatto con un'uscita e due illuminatori.la marca è free wave fb8-s.lo rigiro lo stesso??.........ho provato niete da fare .....comincio a credere che sia il dual feed che sia difettoso.L'altra cosa che non capisco che nel programma bbox1.5 che gestisce il gold box 9701 quando arrivo a vedere la diagnostica della parabola , ce ne sono 4 la prima che dovrebbe essere il satellite eutelsat segnale pieno la 2 che dovrebbe essere astra niente segnale la 3 che sarebbe hispasat segnale pieno e la 4 altro segnale insufficente.......non ci capisco nulla!!!
Prova a leggere tutto questo e vedi se ti suggerisce qualcosa.;)
Ciao.

grazie ho letto ma non riesco a levarci le gambe!!!
Simone

Indietro
Alto Basso