Come fare dualfeed con Mysky e tv lg?

ssalvo79

Digital-Forum New User
Salve, ho bisogno del vostro aiuto,
Posseggo il seguente impianto:
1 parabola con lnb inverto IDLB-QUDL42–UNI2L-1PP Quattro-LNB
1 mysky impostato in SCR ( canali 1 e 2 scr)
1 tv lg 55EC930V per tvsat impostato in unicable che usa il canale 3 scr
Unica calata e due partitori per usare i due ingressi del mysky e uno della tv.

Vorrei aggiungere un secondo lnb per vedere astra, sulla tv usando sempre la stessa calata.
Avevo pensato di usare qualche soluzione con Diseqc o mettere qualche Switch che mi faccia passare da un lnb all’altro, ma non so come procedere. La tv supporta anche il diseqc Che soluzione potete darmi?
Grazie a tutti.

Sulla stessa calata in SCR, non puoi far passare anche lnb per astra (il diseqc e unicable sono incompatibili e vanno in conflitto).

Dovresti fare una seconda calata dalla parabola fino al TV e devi impostare il TV con lnb universale... Utilizzare un lnb per astra di tipo universale a singola uscita, poi collegare l'uscita legacy del lnb attuale e quella del lnb per astra ad uno switch diseqc 2x1, da cui far partire la nuova calata verso il TV.. poi sul TV, una volta impostato lnb universale, devi assegnare ad ogni satellite le relative porte del diseqc... esempio se lnb per hotbird è stato connesso su porta 1 dello switch ed astra su porta 2, sul TV devi mettere per hotbird porta 1 (o A) e per astra porta 2 (o B).

Il problema è che non posso fare una seconda calata. Ma se seguissi la tua configurazione per quel che riguarda le connessioni con Switch diseqc e poi collegassi l’uscita scr e quella del diseqc a uno switch, da gestire anche manualmente, funzionerebbe? Il problema è non poter passare un secondo cavo. Oppure usare in qualche modo la calata dell’antenna tv?

Se il cavo dell'antenna per il DTT è idonea alle frequenze sat ed anche eventuali componenti connessi (partitori, derivatori, ecc..) sono idonei a tali frequenze e lasciano passare la DC.. allora puoi usare un mix e demix, e veicolare il segnale da li.

PS: se ci sono eventuali amplificatori per il DTT, vanno spostati prima del mix.

Indietro
Alto Basso