Come fare per ricevere il canale NBC ?

chiodaroli

Digital-Forum New User
Intanto un saluto a tutti, sono nuovo di zecca in questo furum :D

Allora iniziamo :
domani mi deve arrivare il ricevitore satellitare con parabola, sono interessato tra gli altri a vedere la NBC...come devo fare ?
La NBC di cosa fa parte ?
Astra, Hotbird o altro ?

vi ringrazio in anticipo e vi saluto di nuovo :wave:

Benvenuto! :)

Su Hotbird e Astra non è presente NBC, esso è un canale americano trasmesso su un satellite che qui credo non si possa ricevere, a meno che qualche altro satellite Europeo non lo ritrasmetta, magari qualcuno che ha un impianto motorizzato ti saprà dire qualcosa in più.

Già... Canali come NBC, CBS, ecc... non credo proprio siano ricevibili dall'italia...

Ma aspetta si vedere cosa dicono gli "expert" :D ;)

Vero, una volta provai a vederli ma la qualità, come giustamente dici, non è il massimo e poi non è che guardare la tv sul pc sia molto comodo, molto meglio, a mio parere, la classica tv in salotto. Il nostro amico sta passando al sat e gli sarebbe piaciuto poter ricevere il canale su questa piattaforma ma a quanto pare il canale non è più trasmesso in Europa (mentre prima era regolarmente trasmesso).

Non pensavo che i canali americani non si prendevano :sad:
Quindi neanche i canali jappo, koreani o indiani sono out per noi ? :eusa_think:

Sinceramente sono molto deluso...pensavo che col satellite potevo "vedermi tutto il mondo" :eusa_wall:

Ultima modifica di un moderatore:
Su Telstar a 15 gradi Ovest esistono dei feed su alcune frequenze che ritrasmettono molti programmi della NBC

ecco le frequenze interessanti:

* 11530 / H / 3198 (MSNBC) (WAS DAD 6 FIBRE TX)
* 11526 / H / 3198 (DAD 5 FT-55)
* 11517 / H / 3744 (DAD 4 FIBRE TX) (WAS DAD 5) (NETWORK FEED)
* 11522 / H / 1500 (TANDBERG SERVICE - DAD 2) (WAS DAD 7 NET 53)

http://www.flysat.com/telstar12.php

Ultima modifica:
Ci sono dei limiti geografici (la terra è rotonda! :lol:) alla ricezione di satelliti oltre un certo orizzonte "visivo", quindi l' unico modo per ricevere canali da zone così lontane è quello di riceverli tramite i satelliti Europei, ovviamente se questi canali hanno stretto degli accordi per avere un pò di spazio a disposizione e farsi ritrasmettere, s' intende.

Comunque, se ti interessa, in Europa si può ricevere la CNN (sia su Hotbird che su Astra), non è la NBC dal punto di vista dei telefilm e programmi, ma è sempre un' ottima tv all news. :)

gpp ha scritto:
Vero, una volta provai a vederli ma la qualità, come giustamente dici, non è il massimo e poi non è che guardare la tv sul pc sia molto comodo, molto meglio, a mio parere, la classica tv in salotto. Il nostro amico sta passando al sat e gli sarebbe piaciuto poter ricevere il canale su questa piattaforma ma a quanto pare il canale non è più trasmesso in Europa (mentre prima era regolarmente trasmesso).

NBC non è mai stata ricevibile in Europa, ma per un periodo è esistita NBC Europe, la versione europea, che originava dall'acquisto nel 1993 da parte di NBC del canale pan-europeo nato nel 1987, Super Channel, che a sua volta aveva preso il posto di Music Box, il primo canale musicale satellitare pan-europeo.

gintonic ha scritto:
ti scarichi livestation e vedi tutto legalmente.
CBS, NBC, ABC, FOX etc...

e se volessi registrare qualche programma tramite Livestation come dovrei fare ?
Ci vuole un software specifico o devo comprare una scheda da mettere nel PC ?

Zwobot ha scritto:
NBC non è mai stata ricevibile in Europa, ma per un periodo è esistita NBC Europe, la versione europea, che originava dall'acquisto nel 1993 da parte di NBC del canale pan-europeo nato nel 1987, Super Channel, che a sua volta aveva preso il posto di Music Box, il primo canale musicale satellitare pan-europeo.
Si conosco questi fatti perchè una volta se ne discusse, però leggendo qui mi pare di capire che su Hellas Sat una volta era presente NBC USA, non la versione Europea. :)

gpp ha scritto:
Si conosco questi fatti perchè una volta se ne discusse, però leggendo qui mi pare di capire che su Hellas Sat una volta era presente NBC USA, non la versione Europea. :)
La sua presenza nel 2004 e nel 2006 era probabilmente causata dai giochi olimpici (Atene e Torino), magari per servire il villaggio olimpico americano.

gintonic ha scritto:
ti scarichi livestation e vedi tutto legalmente.
CBS, NBC, ABC, FOX etc...
I canali presenti su Livestation sono legati alla zone giografica da cui ci si connette, non mi pare che in Italia siano disponibili quei canali.

Boothby ha scritto:
La sua presenza nel 2004 e nel 2006 era probabilmente causata dai giochi olimpici (Atene e Torino), magari per servire il villaggio olimpico americano.

Si, potrebbe essere stato così. :)

Boothby ha scritto:
I canali presenti su Livestation sono legati alla zone giografica da cui ci si connette, non mi pare che in Italia siano disponibili quei canali.

Si, infatti alcuni canali Inglesi e Americani non sono disponibili. Di NBC sono disponibili alcune emittenti locali affiliate ma non so come si comportino quando mandano in onda i programmi nazionali, probabilmente lo streaming finisce lì per poi riprendere quando ripassano ai programmi locali.

Rinnovo l'invito ad evitare di discorrere di programmi p2p-tv di dubbia legalità. Programmi come Livestation, Joost o Babelgum invece sono assolutamente legali, ma non mostrano - anche per un problema di diritti - i canali che interessano questo 3d.

gpp ha scritto:

Su HellasSat per un paio d'anni circa si riceveva la solita CNBC Europe, non NBC.
Se leggi bene le date nella pagina di kingofsat che hai linkato, noterai che NBC Usa è stata presente su HellasSat per appena 23 giorni, dei quali solo 6 in chiaro, ed era sicuramente presente in occasione di qualche evento che si teneva in Europa, come hanno già detto, quasi sicuramente le Olimpiadi.
In occasione delle Olimpiadi invernali infatti erano disponibili, su satelliti ricevibili in Europa, anche canali tipo CBS o la canadese CBC, puntualmente spariti con la conclusione dei giochi.
;)

chiodaroli ha scritto:
e se volessi registrare qualche programma tramite Livestation come dovrei fare ?
Ci vuole un software specifico o devo comprare una scheda da mettere nel PC ?

Mi rispondete per favore ?
O non e' posibile salvare su PC un qualsiasi programma trasmesso su Livestation ?
Grazie ragzzi ;)

Boothby ha scritto:

io li vedo tranquillamente da alice

chiodaroli ha scritto:
Mi rispondete per favore ?
O non e' posibile salvare su PC un qualsiasi programma trasmesso su Livestation ?
Grazie ragzzi ;)

caro chiodaroli, google ti aiuta sempre...

Indietro
Alto Basso