Come fare per ricevere il canale NBC ?

chiodaroli

Digital-Forum New User
Intanto un saluto a tutti, sono nuovo di zecca in questo furum :D

Allora iniziamo :
domani mi deve arrivare il ricevitore satellitare con parabola, sono interessato tra gli altri a vedere la NBC...come devo fare ?
La NBC di cosa fa parte ?
Astra, Hotbird o altro ?

vi ringrazio in anticipo e vi saluto di nuovo :wave:

Benvenuto! :)

Su Hotbird e Astra non è presente NBC, esso è un canale americano trasmesso su un satellite che qui credo non si possa ricevere, a meno che qualche altro satellite Europeo non lo ritrasmetta, magari qualcuno che ha un impianto motorizzato ti saprà dire qualcosa in più.

Già... Canali come NBC, CBS, ecc... non credo proprio siano ricevibili dall'italia...

Ma aspetta si vedere cosa dicono gli "expert" :D ;)

Vero, una volta provai a vederli ma la qualità, come giustamente dici, non è il massimo e poi non è che guardare la tv sul pc sia molto comodo, molto meglio, a mio parere, la classica tv in salotto. Il nostro amico sta passando al sat e gli sarebbe piaciuto poter ricevere il canale su questa piattaforma ma a quanto pare il canale non è più trasmesso in Europa (mentre prima era regolarmente trasmesso).

Non pensavo che i canali americani non si prendevano :sad:
Quindi neanche i canali jappo, koreani o indiani sono out per noi ? :eusa_think:

Sinceramente sono molto deluso...pensavo che col satellite potevo "vedermi tutto il mondo" :eusa_wall:

Ultima modifica di un moderatore:
Su Telstar a 15 gradi Ovest esistono dei feed su alcune frequenze che ritrasmettono molti programmi della NBC

ecco le frequenze interessanti:

* 11530 / H / 3198 (MSNBC) (WAS DAD 6 FIBRE TX)
* 11526 / H / 3198 (DAD 5 FT-55)
* 11517 / H / 3744 (DAD 4 FIBRE TX) (WAS DAD 5) (NETWORK FEED)
* 11522 / H / 1500 (TANDBERG SERVICE - DAD 2) (WAS DAD 7 NET 53)

http://www.flysat.com/telstar12.php

Ultima modifica: