Come fare per unire un file mpeg audio e uno video?

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Mi ritrovo questi due files mpeg video e audio. Quale prog posso utilizzare per avere solo un file? Ehm...possibilmente senplice da usare, grazie.:icon_wink:
Pilucchetta

Possibile che nessuno sappia come fare:sad: ? Ora ho convertito il file video in dvd, ma rimane sempre il problema di accoppiargli il file audio:eusa_think:
Attendo fiducioso:icon_wink:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Possibile che nessuno sappia come fare:sad: ? Ora ho convertito il file video in dvd, ma rimane sempre il problema di accoppiargli il file audio:eusa_think:
Attendo fiducioso:icon_wink:
Pilucchetta

Qual'è il formato finale che vuoi ottenere? Un DivX, DVD, VCD, ecc.

Il file MPEG Video di che tipo è? MPEG1 o MPEG2?

Ciao pilucchetta,non ne sono sicuro perchè non ho il programma a portata di mouse,però mi sembra che TMPGenc" svolge la funzione di unire o dividere i 2 flussi audio e video,prova e fammi sapere.
Ciao

cassetta ha scritto:
Ciao pilucchetta,non ne sono sicuro perchè non ho il programma a portata di mouse,però mi sembra che TMPGenc" svolge la funzione di unire o dividere i 2 flussi audio e video,prova e fammi sapere.
Ciao

E' quello che volevo suggerirgli ma è importante capire il tipo di MPEG video, perchè la versione base di quel programma legge solo gli MPEG1, poi ce ne è una sviluppata da altri che legge anche gli MPEG2.

Innanzitutto grazie a tutti e due per la risposta, sulle proprietà c'è scritto solo mpeg. Io ho tmpgenc dvd author, ma non mi sembra che abbia questa possibilità. Grazie
Pilucchetta

Frankie62, scusa se non ho risposto prima....
Comunque il programmino dice che è un MPEG2video (m2v)
Grazie:icon_wink:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti e due per la risposta, sulle proprietà c'è scritto solo mpeg. Io ho tmpgenc dvd author, ma non mi sembra che abbia questa possibilità. Grazie
Pilucchetta
Ciao Pilucchetta,
il tmpgEnc di cui parla Cassetta è un altro software, non il DVD author.
Se ti serve fammi sapere.
ciauz

PILUCCHETTA ha scritto:
Pilucchetta
se vuoi farne un dvd con tmpgenc dvd author basta caricare il file video (m2v) ed automaticamente ti carica il file audio (mp2).
se vuoi unirli solamente ed ottenere un file mpeg basta usare il tmpgenc mpeg editor alla sezione mpeg tools

grazie ragazzi, mi metto all'opera e vi faccio sapere:icon_wink:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Frankie62, scusa se non ho risposto prima....
Comunque il programmino dice che è un MPEG2video (m2v)
Grazie:icon_wink:
Pilucchetta

Devi usare TMPGEnc accoppiato con l'installazione del plugin per i file MPEG2 che puoi scaricare qui http://www.marumo.ne.jp/mpeg2/m2v_vfp-0.6.54.lzh .

Con TMPGEnc puoi dargli in "pasto" il file video ed il file audio separatamente, dopodiche con wizard creare un DVD.

ninnolo ha scritto:
se vuoi farne un dvd con tmpgenc dvd author basta caricare il file video (m2v) ed automaticamente ti carica il file audio (mp2).
se vuoi unirli solamente ed ottenere un file mpeg basta usare il tmpgenc mpeg editor alla sezione mpeg tools

Anche questa è una soluzione.

Ho provato con tmpgencdvdauthor, ma mi carica solo il file video. Almeno in automatico non lo caricava anche se sta sulla stessa cartella. Allora ho provato a caricare prima il file video, poi quello audio ma con questo il programma mi dice che è un file illegale e che apre solo quelli video in mpeg1 e 2. Mi sa che mi scarico Tmpgenc e ci provo con quello. Ciao
Pilucchetta

Allora, ho usato tmpgenc mpeg editor ed è veramente eccezzionale, il dvd è venuto perfetto, a parte un leggerissimo sfasamento dell'audio rispetto al video, in verità veramente trascurabile. Grazie a tutti ragazzi.
Pilucchetta
ps
peccato che il prog. sia a pagamento:sad:

Indietro
Alto Basso