Come fare un bel backup di tutto lo Smartphone?

mropa

Digital-Forum Silver Master
domanda fatta da tutti....

ma come si fa un back-up completo (ammesso sia possibile) del telefono, in modo che se dovesse bloccarsi,

o dover fare un RESET, si ricarica tutto , magari anche le apps ?

alcuni dicono basta fare la copai dell micro-SD ...mi pare strano ! ma poi basta un copia e incolla ?

esiete una GUIDA o un qualcosa che spiega bene e in modo semplice x non epserti ? grazie :sad:

il backup della rom inteso come copia 1.1 del tuo OS lo puoi fare agendo da recovery ma devi installare una recovery moddata perché non puoi procedere con quella stock(da querllo che ne so io,sia chiaro)

se hai un huawei ti basta aprire l'app di default per i backup che ti crea un backup di tutto(incluso le app i dati e sms\registro chiamate, impostazioni ecc..ecc.)

qualcosa del genere so esistere anche su altre marche tipo asus o Samsung(che quando ne avevo uno, procedevo con KIES da pc)

grazie , quindi come pensavo NON basta vero il semplice copia e incolla della mini_SD vero ?

quindi per samsung dici ci vuole per forza il programma specifico che ora mi pare abbia cambiato nome e
non e' piu KIES ? ma dici copia TUTTO , quindi rubirca, contatti e tutti i vari dati ?

Io sinceramente preferisco fare un installazione completamente pulita, al massimo posso fare i backup di foto, video e musica. I contatti salvateli sempre nella SIM.

Io sinceramente preferisco fare un installazione completamente pulita, al massimo posso fare i backup di foto, video e musica. I contatti salvateli sempre nella SIM.

una copia dei contatti su google drive fa sempre comodo :)
facendo backup della sd non avrai le impostazioni delle app per esempio, poichè nella sd alcune app non gliele puoi mettere...
pure io sono per il reset totale, infatti per problemi col mio samsung tab4 lo feci tempo fa....non avendo 1000 app mi è venuto facile rimettere tutto da capo :)

grazie , quindi come pensavo NON basta vero il semplice copia e incolla della mini_SD vero ?

quindi per samsung dici ci vuole per forza il programma specifico che ora mi pare abbia cambiato nome e
non e' piu KIES ? ma dici copia TUTTO , quindi rubirca, contatti e tutti i vari dati ?
quando si chiamava kies si....ma adesso non uso piu un samsung da una vita...
se proprio vuoi sbizzarrirti e tentare un po di mod, puoi sempre installare una recovery,tipo la twrp, che ti fa il backup di tutto come quando fai il clone di C:\ con un programma apposito per pc...

Dipende anche dal telefono che hai. Io, con un nexus 6p con Android 7.1, se resetto il telefono, perdo solo gli SMS, tutto il resto viene reimpostare in automatico (se voglio).
Le foto sono su Google foto; di contatti, applicazioni, impostazioni, cartelle e widget viene ormai fatto backup in automatico su Google Drive. Anche Whatsapp ha il backup... come detto solo gli SMS hanno bisogno di un backup "manuale" ormai con Android puro.

Indietro
Alto Basso