Come farsi sostituire un articolo comprato su amazon ?

otreblax 90

Digital-Forum Master
Ho acquistato un cavo HDMI su amazon ma collegando il pc alla tv non riesco a sentire l'audio, ora se collego il pc alla tv con un altro cavo funziona.

Il cavo che ho acquistato e che non mi dà l'audio sul pc se lo uso per collegare il blu ray funziona benissimo, può essere che questo cavo che funziona bene con tutto ovunque lo colleghi abbia dei problemi di compatibilita con il pc o con la scheda video, anche il pc collegato con altri cavi funziona bene.

come posso fare a farmi sostituire questo cavo con un altro modello anche più economico non mi interessa, lo preso su Amazon da un rivenditore inglese si chiama (mago dell'hd) e possibile la sostituzione con un altro modello ?

Attenzione perchè può darsi che sia l'uscita del tuo PC a non veicolare l'audio sul HDMI. La tua frase "anche il pc collegato con altri cavi funziona bene" è un po' ambigua: con altri cavi HDMI o con altri cavi di altro genere ?
Hai provato il PC con altri cavi HDMI per caso ? C'è il serio rischio che tu compri un altro cavo HDMI e ti si presenti lo stesso problema.
Se pensi di non utilizzare più quel cavo, contatta l'assistenza clienti e fagli presente che desideri avvalerti del diritto di recesso.

ho provato a collegare il pc con altri due cavi HDMI e funziona bene, soltanto con questo no e il motivo per cui lo presi e che il pc e distante dalla tv circa 3 metri e cosi presi questo da 4 metri ma avvolte mi da l'audio poi se chiudoi il film che guardo e ne apro un altro non ho più l'audio.

Mentre collegandolo con altri cavi sempre HDMI funziona bene in qualsiasi circostanza.

nell'inserzione del rivenditore(che io sconsiglio sempre xkè non hanno alcuna fama...su ebay ce ne sono di + famosi e amazon non è che faccia chissà quali controlli sui rivenditori esterni) dovrebbe apparire come effettuare le restituzioni...qualcuno non le menziona proprio e si dilegua

ma il diritto di recesso deve valere sempre, per la legge italiana.
Ripeto: contatta l'assistenza clienti di amazon, che è una delle migliori che esistano, e senti cosa è possibile fare. Fosse per me lo restituirei direttamente, visto che è impensabile affidarsi ad un venditore online per cavi che andrebbero testati sul campo per la specifica situazione (veicolare su 4mt non è cosa da poco).

Ho contattato l'assistenza e mi anno dato tutte le indicazioni necessarie contattando anche il venditore (veramente efficaci e disponibili) il cavo dovrei spedirlo in inghilterra per cui tra il prezzo di acquisto di questo cavo le spese per spedirlo in inghilterra e il prezzo di un nuovo cavo circa 8 euro penso che lo terro visto che non funziona soltanto con il pc ma và con tutto il resto, evidentemente ha qualche problema di incompatibilità perchè il pc collegato con altri cavi HDMI funziona.

cosa vuol dire che (veicolare su 4mt non è cosa da poco)

Indietro
Alto Basso