• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come fornitore luce-gas,ENI o Enel?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Ben ritrovati ragazzi.Chiedo una piccola info.In aprile dovrei trasferirmi nella mia nuova abitazione.Il vecchio proprietario ha un unico fornitore per luce e gas:Enel.
Attualmente come fornitore gas ho ENI plenitude.Avrei intenzione di passare anche con la parte luce ad ENI Conviene?Oppure per la luce sarebbe meglio Enel?Attualmente ho SERVIZIO NAZIONALE ELETTRICO(se non erro a dicembre 2023 chiuderà).Grazie anticipatamente
 
Attualmente ti conviene attivare Servizio Elettrico Nazionale.
Se poi chiuderà (ma dubito) quando ti arriverà comunicazione passerai al gestore con la tariffa migliore
 
Attualmente ti conviene attivare Servizio Elettrico Nazionale.
Se poi chiuderà (ma dubito) quando ti arriverà comunicazione passerai al gestore con la tariffa migliore
Molte grazie per le delucidazioni.Un consiglio.L ex proprietario non ha "chiuso" i contatori.Mi è stato consigliato di effettuare una voltura e non un subentro.Confermate che sia la scelta migliore?Grazie ancora.
 
Si paga sia la voltura che il subentro.
Io preferisco che il precedente inquilino chiuda in modo da attivare il nuovo contratto quando e con chi voglio io.
 
Si paga sia la voltura che il subentro.
Io preferisco che il precedente inquilino chiuda in modo da attivare il nuovo contratto quando e con chi voglio io.
Anch io preferirei così.Chiamando il servizio clienti dei miei fornitori luce/gas mi hanno consigliato di fare la voltura con passaggio diretto per la luce,mentre per il gas voltura su contatore attivo per evitare di rimanere senza luce per qualche giorno.In sostanza lui ha Enel gas e luce ed io con la voltura posso portare qualsiasi fornitore.Io credevo che la voltura si potesse fare solo se si hanno lo stesso fornitore.
 
Indietro
Alto Basso