Come funzionano le tessere di Mediaset Premium?

r3gazz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio del forum.

Vi seguo da molto tempo, soprattutto il thread dedicato ai programmi in 16:9. Amo questo formato. :icon_cool:

Ho un dubbio che mi perseguita da quando ho attivato la tessera di Mediaset Premium Spero solo che sia una domanda legittima e che le eventuali risposte non sfocino in argomentazioni illegali. :icon_rolleyes:

La mia domanda è: come fa la CAM a capire se una tessera (per esempio di Mediaset Premium) è attiva oppure no?
Il dubbio è nato quando ho inserito la tessera nuova senza averla attivata: ovviamente i canali non si vedevano. Ho telefonato al numero verde per attivarla e... magia: di colpo potevo vedere tutti i canali.

Come fa la CAM a capire che la tessera inserita è attiva? Viene trasmesso un segnale continuo che indica i codici delle tessere attive?

Grazie in anticipo delle risposte :)

Benvenuto sul forum :)

La tessera ha un microchip, questo comunica i dati alla cam o al decoder. La tessera nuova, non attivata, "dirà" al decoder che non è attiva. Telefonando al numero verde mediaset inviarà un impulso di attivazione che tu riceverai tramite antenna/decoder o cam che a sua volta darà alla tessera il "codice" di attivazione. A questo punto la tessera è attiva e il chip inizierà a "comunicare" al decoder che è attiva e può decriptare i segnali...

Più o meno funziona così ;)

Indietro
Alto Basso