Come guardare il digitale terrestre su altra tv in altra stanza!

giamby84

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, appena appena iscritto!

Volevo porvi un quesito:
ho comprato un decoder dtt humax 3500 e l'ho posizionato in sala, per godermi le partite con mediaset premium e qualche bel filmettino...

Ora, siccome anche in camera ho un'altra tv, è possibile guardare anche da lì canali digitale terrestre? anche quelli a pagamento sfruttando la scheda mp che ho nel decoder in sala?

Se si di cosa ho bisogno, di quali apparecchi? cercate di essere specifici che non sono espertissimo in questo campo!

grazie a tutti! :D

Ciao, benvenuto ;)
Puoi usare un kit AV sender senza fili come questo, composto da un trasmettitore da collegare al decoder, e un ricevitore da collegarsi al tv nell'altra stanza

Grazie Gianni per la celere risposta...ho guardato un po la scheda tecnica del Karma e sembra proprio l'accessorio che fa al caso mio..ma con questo apparecchio posso guardare contemporaneamente in sala e in camera i canali del digitale, ma lo stesso canale o anche canali diversi ? se ho capito grosso modo il funzionamento, mi pare che non si possono guardare canali diversi, essendo che il decoder da il segnale da mandare alla ricevente, ma lo stesso segnale andrà poi anche sulla tv vicina al decoder....correggetemi se sbaglio! :D

giamby84 ha scritto:
se ho capito grosso modo il funzionamento, mi pare che non si possono guardare canali diversi, essendo che il decoder da il segnale da mandare alla ricevente, ma lo stesso segnale andrà poi anche sulla tv vicina al decoder....correggetemi se sbaglio! :D

Si esatto
Il tv e il decoder ovviamente vanno collegati tra loro normalmente con cavo scart, mentre il trasmettitore andrà collegato alla seconda presa scart del ricevitore, se quest'ultimo ne ha una sola va usato un adattatore con uscita A/V ausiliaria supplementare