Come impostare il dream con monoblocco universale

blackmagik

Digital-Forum Junior
Ho comprato un monoblocco universale per ricevere i segnali sia di astra che di hotbird. Come devo settare il dreambox per far si che ricevo i segnali dei due satelliti?
Poi Ho notato che sull'etichetta del monoblocco c'è scritto da un lato astra e dall'altro eutelsat. Ma eutelsat vuol dire che ricevo i segnali di questo satellite oppure posso ricevere anche quelli di hotbird?

Il Monoblocco va bene per ricevere Hotbird e Astra,come altre coppie di Sateliti distanti 6°,nel Dream vai in Configurazione Satelliti,dal Menù a tendina seleziona 2 Satelliti con Diseqc A/B,nella Pagina LNB seleziona Diseqc 1.0,se dovessi avere difficoltà inserisci una nuova Immagine e alla Pagina dei Settaggi Diseqc,seleziona la voce con l'Impianto corrispondente al tuo,ciò ti porterà automaticamente a completare correttamente la Configurazione Guidata e alla Ricerca Automatica sui 2 Satelliti ciao.

Comunque se sull'etichetta c'è scritto astra e eutelsat i segnali di horbird li ricevo lo stesso? Posso ricevere anche segnali di altri satelliti oltre a questi? Grazie.

blackmagik ha scritto:
Comunque se sull'etichetta c'è scritto astra e eutelsat i segnali di horbird li ricevo lo stesso? Posso ricevere anche segnali di altri satelliti oltre a questi? Grazie.
Ovvio che puoi ricevere Hot Bird (è chiamato Eutelsat in quanto Hot Bird è di proprietà del gruppo Eutelsat), purché tu abbia puntato il monoblocco correttamente.