• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come impostare il telecomando del digibox

ntscforever

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
56
Ho un tv thomson ma inserendo i codici che ho nisba, non è che sbaglio tutto?
Io sapevo cosi'
premi tv
insieme select e rosso
dopo tv
inserisci i codici
se fa 2 lampi è giusto e prova a spegnere:eusa_wall:
 
Guarda, sul vecchio forum ho trovato il sistema che avevo usato io (suggerito da Jovanni77) per scoprire il numero che serve per impostare il telecomando con qualsiasi televisore. Infatti i codici che sono forniti spesso non vanno bene e le case produttrici di TV non ti aiutano.
Te lo incollo di seguito.
X i mods: io questo sistema lo metterei in evidenza perche' tanto succede spesso che qualcuno chieda lumi al riguardo.
Buona fortuna

*****

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!!!
Ci sono riuscito grazie ad un metodo universale nei link che ha postato blino nella pagina precedente, traduco e posto quello che bisogna fare:

- A televisore spento premere TV sul telecomando dello sky box
- Accendere la tele col telecomando della tele
- Premere e tenere premuti OK e il TASTO ROSSO sul telecomando dello skybox fino a quando vedrete due lampeggi
- Premere il tasto TV sul telecomando dello skybox e successivamente il tasto ACCENSIONE/SPEGNIMENTO sempre sul telecomando dello skybox, se la tv non si spegne continuare a premere TV e a seguito ACCENSIONE/SPEGNIMENTO fino a quando la tele si spegne.
- Una volta che la tele si e' spenta premere subito OK sul telecomando dello skybox per memorizzare il codice (vedrete due lampeffi sul led del telecomando).

A questo punto il telecomando FUNZIONA ALLA GRANDE CON LA TELE (scusate se l'ho "urlato" ma ci ho smanettato parecchio e sono molto soddisfatto), unico problema non sapete il codice inserito.... beh c'e' il modo per scoprirlo!!!!

- Mentre state vedendo sky premete il tasto TV sul telecomando dello skybox, andrete in modalita' tv.
- Premere e tenere premuti OK e il TASTO ROSSO sul telecomando dello skybox fino a quando vedrete due lampeggi
- inserite il codice 990
- premete 1 e contate i lampeggi del led sul telecomando e annotate il numero, se non lampeggia annotate 0
- premete 2 e fate la stessa cosa del punto precedente, successivamente fate lo stesso premendo 3 e 4

A questo punto avrete il codice del vostro televisore il mio e' 0742, non l'avrei mai beccato, sul libretto arrivano al massimo a 0600 e qualcosa, potevo provare in eterno...... un GRAZIE MILLE A BLINO per gli utilissimi link, x i moderatori se volete potete mettere un post tra glI importanti con queste procedure, ciao a tutti.
 
Io nn ho risolto il problema, ho acquistato da poco un televisore al plasma Sinudyne 42PF2, e nonostante aver provato tutte le procedure possibile descritte, niente, tuttora il telecomando dello skybox non controlla la tv. Conoscete qualche altro sistema? Non esistono altri codici aggiornati ai nuovi modelli??? Grazie a tutti!!!
 
Lol che sfiga .. con il mio televisore Synudine a tubo catodico non ho dovuto manco programmare il telecomando per la tv ... funzionava da subito senza codici ..
 
Anche io avevo un sinudyne a tubo catodico, e ha funzionato subito!!! Ora xò niente...che sfiga!!! Se avete qualche suggerimento vi ringrazio!!!!
 
a me che ho un Pioneer 506FDE funziona solo per il 1° minuto...poi si rifiuta di andare!!!
 
Indietro
Alto Basso