Come installare antenna dtt a Baia (Bacoli, NA)

lu_ka

Digital-Forum New User
Ciao, volevo chiedere aiuto x installare una nuova ant dtt. Abito a Baia (Bacoli) l'ant e' da montare sul tetto di casa. Visibilita' verso il Faito ottima (sono su una collinetta e di fronte ho il golfo di Pozzuoli).

Non riesco a vedere alcuni canali Mediaset premium (vedo giusto discovery, un hd ed un calcio... Mi pare quindi manchi un intero pezzo di banda...).
La vecchia antenna e' una cosa economica e non identificata montata illo temPore dal vecchio proprietario. Il cavo e' nuovo e di buona qualita'.

Ho comprato una Fracarro sigma 6hd sperando in un miglioramento.

Volevo chiedere a qualcuno esperto e della mia zona se puo gentilmente dirmi dove puntarla, ho sentito dire che e' direzionale e vorrei sfruttarla al meglio.

Grazie e scusate se la domanda e' stupida...
Luca

Deve essere puntata verso il Monte Faito, montandola ovviamente in polarizzazione verticale: le grigle dei due riflettori devono apparire laterali, una a destra e una a sinistra e il dipolo (lì dove colleghi il cavo) deve avere non l'aspetto del simbolo dell'infinito, ma di un "8".

Se hai più prese per la TV, assicurati che siano collegate in modo appropriato (ad es. con partitori di segnale) e MAI con giunzioni di cavi a mazzetto, poi nastrati.

Sposto inoltre il thread nella sezione tecnica, più appropriata. ;)

Grazie !!

Ottimo.

Grazie delle dritte.

Ho ripassato tutte le terminazioni dei cavi, installato l'antenna in polarizzazione verticale e... tutto perfetto. SNR al 97-99 e BER 0

Grazie veramente.

Lu_Ka

Indietro
Alto Basso