Come installare un amplificatore

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Ciao, sono un nuovo arrivo :). Vi ho trovato facendo delle ricerche su google, e notando una certa competenza e esperienza negli utenti, ho deciso di registrarmi per porvi i miei dilemmi sul digitale terrestre. :) Spero di trovare assistenza, visto che sono veramente più che inesperto.

Veniamo al dunque...

Avendo alcuni problemi di ricezione vorrei installare un amplificatore per migliorare la situazione.
Possiedo giù un amplificatore, ma non riesco a capire come fare per fissare i cavi...

prima di salire sul tetto vorrei avere ben chiaro come procedere. :sad5:

l'amplificatore ha dei connettori con una filettatura e un foro per inserire il tondino in rame, e un bullone "a imbuto" con il quale in teoria si dovrebbe fissare il cavo...

ma spellando e inserendo il cavo, e avvitando il bullone, questo non viene fissato, ma si sfila molto facilmente. Devo fissare il tutto con del nastro isolante o sbaglio qualcosa?

Ho provato l'amplificatore su un decoder che non riceveva i canali la7 e seppur montato su una presa ha aumentato il segnale e mi ha permesso di sintonizzarli. Quindi funziona. C'è la speranza che funzioni ancora meglio se installato a monte vicino l'antenna?

Per quando riguarda l'installazione, si deve avere qualche accorgimento particolare?

Grazie

edit

ho trovato una foto, magari può aiutare.

amplificatore-segnale.jpg

Ultima modifica:
Sono questi i connettori?

44d6_10.JPG

Ne esistono di diversi tipi, devi acquistare il tipo adatto al cavo che hai...
Non ci vuole il nastro, semplicemente vanno avvitati sul cavo, ma questo si può fare solo se il connettore è della misura giusta. Vai in un negozio con uno spezzoncino del tuo cavo di antenna...

flash54 ha scritto: