Come mai adesso vedo tutto mediaset premium? [Reggio Emilia]

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Sono di Reggio Emilia e fino a pochi giorni fa non vedevo i canali mediaset calcio. Ora vedo tutto come mai?

Non sto parlando di diritti di visione ma di segnale..non ricevevo i canali di calcio mediaset..

Il MUX Mediaset 1 (Calcio) si riceve da queste postazioni:

52 v Mediaset Dvb 1 Ca' Ronco Viano
52 o Mediaset Dvb 1 Monfestino - Via Cimitero Serramazzoni MO

O hanno attivato un mux nlla tua zona (o ne hanno potenziato uno che prima non arrivava a coprire la tua zona) o li vedi in via eccezionale per favorevoli condizioni atmosferiche. Vedi se il segnale è stabile e continuo.

Non e' per caso che hanno cambiato le frequenze? Si il segnale e' del 62 % prima era zero....

steveone12 ha scritto:
Sono di Reggio Emilia e fino a pochi giorni fa non vedevo i canali mediaset calcio. Ora vedo tutto come mai?
Ne abbiamo già parlato a lungo sul forum...perchè hanno attivato la SFN sul 52 con 3 ripetitori a Parma-Reggio-Modena.

BillyClay ha scritto:
Ne abbiamo già parlato a lungo sul forum...perchè hanno attivato la SFN sul 52 con 3 ripetitori a Parma-Reggio-Modena.

Che figata! Dai mi puoi spiegare meglio? cos'e' la SFN?

Ok grazie! Ma dove e' stato attivato un nuovo ripetitore a reggio emilia o e' solo una nuova configurazione?

è stato portato sul 52 anche quello di Parma, mentre quelli di Reggio e Modena sono stati solo "riconfigurati" per funzionare in SFN

La cosa strana e' che nella mia camera con tv samsung vedo tutto sia il 39 che il 52 con 88% di segnale su uno e 65 sull'altro.
In salotto con decoder Sagem vedo solo i canali gallery e non vedo il calcio...non capisco perche'....

.... beh, a me questo cambio di frequenza, mi ha tolto Premium Calcio e la cosa mi fa........... !!

Ma secondo voi perche' nella mia camera vedo perfettamente e in salotto con un Sagem ho solo il 30 % di segnale sul canale 52?

steveone12 ha scritto:
Ma secondo voi perche' nella mia camera vedo perfettamente e in salotto con un Sagem ho solo il 30 % di segnale sul canale 52?

Se in camera vedi e in sala no, visto che presumo sia servito dalla stessa antenna, il problema sarà nella distribuzione.
Partitori, prese o cavi. Non vanno esclusi da un controllo anche i cavi di raccordo tra presa e decoder.

steveone12 ha scritto:
allora ci puoi dire come e fatto il tuo impianto per aiutarti meglio

Eh il problema e' che non lo so nemmeno io! io so che nella mia camera arriva un cavo direttamente dal solaio ed e' molto piu' diretto di quello che invece c'e' in salotto.Li non ho la piu' pallida idea di che cavo sia...

aces ha scritto:
.... beh, a me questo cambio di frequenza, mi ha tolto Premium Calcio e la cosa mi fa........... !!
questo cambio ha allargato enormemente il bacino dei potenziali utenti di premium...queindi per la popolazione è stato un vantaggio: non pensare solo a te....poi con aiuto di un amico più esperto dotato di strumento potresti benissimo aggiornarti l'impianto a spesa zero...Basta ritarare un filtro...

Indietro
Alto Basso