Come mai Telecolore visibile sul satellite solo su decoder Sky?

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Da qualche giorno ho notato che Telecolore non è più visibile sul satellite in chiaro vale a dire che si vede solo sul canale 849 di Sky. Qualcuno ne sa il motivo?

Anch'io lo vedo senza problemi!
Benedetto common interface!
Da diversi anni mi rende felice!!

Saluti

forzagranata81 ha scritto:
Da qualche giorno ho notato che Telecolore non è più visibile sul satellite in chiaro vale a dire che si vede solo sul canale 849 di Sky. Qualcuno ne sa il motivo?
Ti sbagli.
E' in chiaro!

Io da qualche giorno vedo un puntino blu sulla schermata relativa a questo canale...prima lo vedevo...ma avrà mica cambiato frequenza? Anche se aggiungengo altri canali non ho trovato l'eventuale nuova frequenza_

Se vedi un puntino blu sicuramente hai il Gold Box e vedi lo stesso puntino pure sugli altri canali di quella frequenza (Cinquestelle Video Bergamo Retecapri ecc...). Hai due possibilità:
1) modificare il Gold Box
2) rifare la ricerca ma non con "aggiunta canali" bensi con "sintonizzazione manuale" (Pers 5-5-2); in quest'ultimo caso dovrai "riordinare" manualmente la lista canali.
Il puntino blu appare dopo le cancellazioni dei canali dal Gold Box.

candelapura ha scritto:
Se vedi un puntino blu sicuramente hai il Gold Box e vedi lo stesso puntino pure sugli altri canali di quella frequenza (Cinquestelle Video Bergamo Retecapri ecc...). Hai due possibilità:
1) modificare il Gold Box
2) rifare la ricerca ma non con "aggiunta canali" bensi con "sintonizzazione manuale" (Pers 5-5-2); in quest'ultimo caso dovrai "riordinare" manualmente la lista canali.
Il puntino blu appare dopo le cancellazioni dei canali dal Gold Box.
Infatti, ho il gold box e anche gli altri canali che hai menzionato non li vedo ma cosa intendi per modificare il gold box? La sintonizzazione manuale non la faccio perchè praticamente dovrei riordinare tutta la lista e questo mi darebbe molto "fastidio"_

Per sapere cosa intendo per "modificare" il Gold Box ti invito ad andare nell'apposita sezione "Gold Box" di questo forum.
Purtroppo ti devo dire che se non rifai la sintonia manuale con conseguente riordino dei canali non vedrai mai più quei canali.
Ti consiglio di evitare cancellazioni dei canali perchè sono proprio loro che poi fanno uscire il quadratino blu. Cancella al massimo gli ultimi 50 canali prima dei 999 e poi eventualmente fai "aggiungi" (se c'è qualcosa di nuovo esce lo stesso in coda alla lista) così eviterai il puntino blu. Ti saluto e ......... buon riordino (ne ho fatti tanti in passato poi mi sono ricomprato un decoder common interface).

candelapura ha scritto:
Per sapere cosa intendo per "modificare" il Gold Box ti invito ad andare nell'apposita sezione "Gold Box" di questo forum.
Purtroppo ti devo dire che se non rifai la sintonia manuale con conseguente riordino dei canali non vedrai mai più quei canali.
Ti consiglio di evitare cancellazioni dei canali perchè sono proprio loro che poi fanno uscire il quadratino blu. Cancella al massimo gli ultimi 50 canali prima dei 999 e poi eventualmente fai "aggiungi" (se c'è qualcosa di nuovo esce lo stesso in coda alla lista) così eviterai il puntino blu. Ti saluto e ......... buon riordino (ne ho fatti tanti in passato poi mi sono ricomprato un decoder common interface).
Ho rifatto la sintonizzazione manuale ma non li trovo proprio più quei canali con il puntino blu come Telecolore e gli altri??? Ed inoltre se aggiungo dei canali mi cambia tutta la numerazione ogni volta, perchè? Prima non mi succedeva questo!!!

Ultima modifica:
Che io sappia la funzione "aggiungi canali" non modifica la lista bensì "mette in coda i nuovi canali qualora ci sia spazio fino a 999 (perciò ti dicevo di toglierne solo una cinquantina da 999 in giù).
Di che marca è il tuo Gold Box. Ricevi solo Hot Bird o anche Astra?
Hai guardato bene? Ti posto i canali di quel trasponder vedi se ci sono questi:
CGN TV
Gospel Channel Europe
Telecolore
Rusiya Al-Yaum info card
Gali Kurdistan TV info card
Rete Capri
Al Fayhaa
Free Sex Zone
Canale 8
Ru TV
Video Bergamo
Cinquestelle
TBM
Future Sat
G Point

candelapura ha scritto:
Che io sappia la funzione "aggiungi canali" non modifica la lista bensì "mette in coda i nuovi canali qualora ci sia spazio fino a 999 (perciò ti dicevo di toglierne solo una cinquantina da 999 in giù).
Di che marca è il tuo Gold Box. Ricevi solo Hot Bird o anche Astra?
Hai guardato bene? Ti posto i canali di quel trasponder vedi se ci sono questi:
CGN TV
Gospel Channel Europe
Telecolore
Rusiya Al-Yaum info card
Gali Kurdistan TV info card
Rete Capri
Al Fayhaa
Free Sex Zone
Canale 8
Ru TV
Video Bergamo
Cinquestelle
TBM
Future Sat
G Point
Prima di fare questa nuova sintonizzaz.manuale anche aggiungendo i canali non modificava la lista così come dici tu oggi invece dopo aver aggiunto dei canali mi modificava l'ordine cosa che prima non accadeva ed inoltre i canali con il famoso puntino blu come Telecolore, Videobergamo adesso non li trova proprio più!!! Com'è possibile??? Era meglio se lasciavo tutto come stava...sono stato costretto a riordinare la lista già 3 volte...mannaggia!!!

Ti chiedo scusa se ti ho fatto riordinare per 3 volte la lista ma prima il gold box non faceva questo macello. A questo punto mi chiedo se Sky abbia rilasciato qualche aggiornamento "on air" che rende il Gold Box praticamente inutilizzabile. Io, a casa di mia madre ho un Gold Box con sintonia personalizzata Astra e Hot Bird, a questo punto non farò aggiunte canali. Chiedo comunque a chi ha Gold Box (Ercolino ce l'hai ancora?) se riscontra questa grave anomalia.

Ma il fatto è che prima non mi permetteva di aggiungere ed eliminare tranquillamente i canali adesso non più...che stranezza!!! Quindi non posso più aggiungere canali altrimenti sono costretto a riordinare la lista

Ho riprovato ad aggiungere i canali e adesso non mi cambia più l'ordine dei canali ma i canali che mi interessavano come Telecolore non me li trova proprio più!!!

Hai ancora qualche canale col puntino blu?
La lista arriva a 999? Se si qual'è l'ultimo canale che c'è nella lista (cioè il 999)?
Può darsi che è stato raggiunto il massimo dei canali sintonizzabili e non c'è spazio per altri canali. In questo caso puoi far partire la ricerca staccando il cavo satellitare e quando la barra è arrivata al 50/75 % ricollega in questo modo troverai i canali mancanti (ovviamente dovrai prima cancellare un po' di canali dalla lista, sempre quelli in coda 50 al massimo 100 vanno bene).
Ovviamente l'aggiunta canali va fatta in "Parabola1" (Hot Bird)
Comunque se telecolore lo vedevi col puntino blu non avresti comunque potuto vederlo se non facendo questi tentativi.

Scusate se mi intrometto

Innanzitutto buongiorno a tutti, visto che sono nuovo (si fa x dire) del forum, e scusate l'intromissione nella vs discussione. Ma vorrei avvisarvi che il txp in questione (125 - 11013V) è l'unico fra quelli in chiaro che trasmette attualmene in modalità "spectrum INV" (per intendersi: è l'equivalente del video inverso del SECAM francese nel caso anaogico). Anche quest'estate per un periodo il txp 125 era passato in questa modalità per poi tornare alla modulazione classica.
La maggior parte dei ricevitori in commercio "riconosce" la modalità e automaticamente commuta su "spectum INV" agganciando quindi il segnale mentre mi ricordo che ai tempi di TELE+ il Goldbox non era in grado di fare questa commutazione auomaticamente, nè era possibile da menù. (E' comunque possibile che ci siano in rete nuovi sw x il Goldbox capaci di gestirla).
Chi possiede una strumentazione sat adeguata o anche il mitico Nokia 9500 con dvb2000 può benissimo "giocare" con questa funzione per rendersi conto di come funziona.

BillyClay ha scritto:
Innanzitutto buongiorno a tutti, visto che sono nuovo (si fa x dire) del forum, e scusate l'intromissione nella vs discussione. Ma vorrei avvisarvi che il txp in questione (125 - 11013V) è l'unico fra quelli in chiaro che trasmette attualmene in modalità "spectrum INV" (per intendersi: è l'equivalente del video inverso del SECAM francese nel caso anaogico). Anche quest'estate per un periodo il txp 125 era passato in questa modalità per poi tornare alla modulazione classica.
La maggior parte dei ricevitori in commercio "riconosce" la modalità e automaticamente commuta su "spectum INV" agganciando quindi il segnale mentre mi ricordo che ai tempi di TELE+ il Goldbox non era in grado di fare questa commutazione auomaticamente, nè era possibile da menù. (E' comunque possibile che ci siano in rete nuovi sw x il Goldbox capaci di gestirla).
Chi possiede una strumentazione sat adeguata o anche il mitico Nokia 9500 con dvb2000 può benissimo "giocare" con questa funzione per rendersi conto di come funziona.
quindi prima vedevo Telecolore e gli altri perchè avevano un diversa modalià come hai detto tu, e adesso se non ritornano alla "modalità" tradizionale non li vedrò più, giusto?

candelapura ha scritto:
Hai ancora qualche canale col puntino blu?
La lista arriva a 999? Se si qual'è l'ultimo canale che c'è nella lista (cioè il 999)?
Può darsi che è stato raggiunto il massimo dei canali sintonizzabili e non c'è spazio per altri canali. In questo caso puoi far partire la ricerca staccando il cavo satellitare e quando la barra è arrivata al 50/75 % ricollega in questo modo troverai i canali mancanti (ovviamente dovrai prima cancellare un po' di canali dalla lista, sempre quelli in coda 50 al massimo 100 vanno bene).
Ovviamente l'aggiunta canali va fatta in "Parabola1" (Hot Bird)
Comunque se telecolore lo vedevi col puntino blu non avresti comunque potuto vederlo se non facendo questi tentativi.
No, non ho più canali col puntino blu, ho provato a cancellarne un centinaio scendendo a 800 circa e ad aggiungere canali sia con parabola 1 che 2 ma nessuna traccia di Telecolore, Videobergamo ecc...quindi credo che non potrò più vederli!

Già, a meno che il sw del tuo decoder non sia in grado di ricevere lo spectrum inversum (ma questo devi chiederlo a esperti di sw goldbox). Ripeto comunque che i goldbox di una decina d'anni fa non erano in grado. Ora non so.

BillyClay ha scritto:
Già, a meno che il sw del tuo decoder non sia in grado di ricevere lo spectrum inversum (ma questo devi chiederlo a esperti di sw goldbox). Ripeto comunque che i goldbox di una decina d'anni fa non erano in grado. Ora non so.
Ma come mai hanno cambiato metodo di trasmissione questi canali tutt'a un tratto?

Indietro
Alto Basso