Come memorizzare canali digitale terrestre?

wind001

Digital-Forum Senior
Salve, un mio parente ha acquistato una televisione lcd samsung di quelli abilitati al digitale terrestre e mi chiedeva come fare a vedere i canali del ditale terrestre non esson riuscito a capirlo, se cioè si devono fare delle ricerche particolari, inserire parametri o cose del genere, Non sapendo nulla di questo campo mi rivolgo a voi sperando che mi possiate dare qulche indicazione

Nella tv non c'e' il manuale che spiega tutto?? Devi andare nel menu del digitale nel telecomando e fare partire la ricerca automatica

Di solito, come dice dado, la tv fa tutto in automatico, basta avviare la sintonizzazione e i canali trovati verranno inseriti in lista senza ulteriori cose da digitare.

Sul libretto non vengono riportate informazioni specifiche sui canali del ditale terrestre mentre da quanto ho visto impostando la tv digitale terrestre la ricerca automatica è disabilitata.

Sono riuscito a memorizzare i canali ma quando vado a vederli non si vede niente ed esce scritto qualcosa del tipo canale dati o qualcosa del genere. Sapete dirmi di più?

che io ricordi c'era La7, supersport (o qualcosa del genere), canale5, italia1, altri canali e alcuni nominati con numeri e lettere

Se in lista c'è ancora la7sport la lista è vecchiotta.
Ti consiglierei di rifare una ricerca canali da zero.

Se c'è una scansione automatica dei canali dovrebbe impostare tutto lui.

No la7 sport non c'era c'era la7 semplice. Ho fatto regolarmente ricerca automatica impostando come paese Regno Unito perchè se metto Italia non trova alcun canale. Mettendo Regno Unito nel menù di ricerca automatica del samsung dei canali digitali mi trova invece l'elenco di cui parlavo ma di questi come dicevo non se ne vede nessuno, solo sfondo nero con dicitura canale dati o qualcosa del genere. Ho verificato e la mia città capoluogo di provincia è regolermente coperta. Penso che si qualche problema di impostazioni ma non so cosa

Indietro
Alto Basso