Come memorizzare canali dtt su dvd recorder per eventuale registrazione.

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi, vi pongo questa questione.

Vediamo un po se riesco ad essere abbastanza chiaro sulla domanda:

io ho un dvd recorder sansui (che ha circa 3 anni) e per ora registro i programmi tv in questo modo:

dal sat (cavo scart dal decoder sat. al dvd recorder IN)
dal dtt (cavo rca bianco rosso e giallo dal decoder dtt al dvd recorder IN)
dall'analogico (antenna)

facendo così ho la possibilità di guardare una cosa e registrare un'altra ed il tutto con risultato ovviamente soddisfacente.

ora, siccome ho un tv color con il dtt integrato mi chiedevo ma come posso memorizzare i canali dtt sul dvd recorder per poi registrare? è possibile ciò?

p.s.
aggiungo che il dvd recorder è collegato all'antenna come lo è anche il decoder dtt (infatti nella presa dell'antenna che viene dal tetto ho una tripla).

sperando di essere stato chiaro aspetto suggerimenti e vostri pareri ecc. ecc.
grazie e ciao.

paolo1968 ha scritto:
ora, siccome ho un tv color con il dtt integrato mi chiedevo ma come posso memorizzare i canali dtt sul dvd recorder per poi registrare? è possibile ciò?

Ciao
Cosa intendi per memorizzare per poi registrare ?

memorizzare come ho fatto con i canali analogici.

praticamente il dvd recorder ha la funzione di ricerca canali e li ho memorizzati, poi quando ti serve registrare vai sul canale e registri
invece come fa a trovare il dvd recorder i canali sat integrati??
grazie

Per memorizzare i canali sat o dtt, il tuner del recorder deve essere sat o dtt.
Qual'è il modello del recorder ?

adesso non ricordo il mod. esatto ma è di tre anni fa e non credo proprio che ce l'abbia. ecco questa non la spaevo.:eusa_naughty:
ma come si vede se il tuner è dtt o sat????
grazie e ciao.

paolo1968 ha scritto:
adesso non ricordo il mod. esatto ma è di tre anni fa e non credo proprio che ce l'abbia. ecco questa non la spaevo.:eusa_naughty:
ma come si vede se il tuner è dtt o sat????
grazie e ciao.

Se il recorder e di 3 anni fà, è sicuramente un tuner analogico. La connessione è uguale a quella presente dietro il tv

[URL=http://img88.imageshack.us/my.php?image=reartvuk8.gif][/URL]

scusa ma il dvd recorder per essere avere anche il tuner dtt quali collegamenti dovrebbe avere???
si il mio ha solo quello del tipo presente dietro il tv che dicevi tu.
grazie.

paolo1968 ha scritto:
scusa ma il dvd recorder per essere avere anche il tuner dtt quali collegamenti dovrebbe avere???

Non si differenzia dall'aspetto, ma se il tuner è analogico te ne accorgi dall'effetto nebbia su alcuni canali o durante la sintonia. L'immagine era solo per distinguerlo dal tuner sat
[URL=http://imageshack.us][/URL]

grazie ragazzi per le risposte.

vabbè, comunque per adesso quando devo registrare un programma tv (qualsiasi esso sia) registro da decoder dtt e da decoder sat.

C'è un modo per registrare che sembra si chiami "one touch" che registra l'immagine presente sulla tv (così però nn puoi cambiare canale) però credo che per come io abbia collegato i vari apparecchi questa modalità non la posso usare (farò la prova e vedo che cosa mi registra).

P.S.
Praticamente questo problema della registrazione
fin quando avrò i due decoder non sussiste ma se un domani utilizzassi una cam subentrerà il problema.
grazie e ciao.

Indietro
Alto Basso