Come migliorare la ricezione di uno stereo?

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.125
Località
Torino
Buongiorno. Posseggo da qualche anno uno stereo “Thomson CS 100”. L’apparecchio è dotato di un’antenna a filo, tipo quelle delle radio sveglie.
Il problema è che la ricezione radio è assolutamente scadente, al punto che molte emittenti non vengono minimamente sintonizzate, mentre quelle che lo sono si sentono molto male.
Vorrei chiarire che abito a Torino città, al 6° piano, per cui il segnale dovrebbe essere buono, cosa confermata dal fatto che con una semplice radiolina tascabile ricevo tutto senza problemi.
Esiste un modo per tentare di migliore la ricezione di questo stereo?
Grazie.
 
Ma sicuro che fa contatto sia con lo stereo sia con il filo il connettore dell'antenna? Nel caso esistono sempre antenne esterne da tetto o da balcone per l'fm
 
Euplio ha scritto:
Ma sicuro che fa contatto sia con lo stereo sia con il filo il connettore dell'antenna? Nel caso esistono sempre antenne esterne da tetto o da balcone per l'fm
Il filo entra direttamente nello stereo, non c'è alcun connettore putroppo.
 
Non sono un grande esperto di elettronica; ma forse il filo che funge d'antenna all'interno potrebbe essere mal saldato, oppure il sinonizzatore Fm ha qualche problema.
Se dopo averle provate tutte la ricezione non migliora e sei certo che nella tua zona la ricezione è ottima, ma la tua radio riceve poco o nulla sicuramente si tratta di un difetto.
Se è in garanzia potresti provare a portare lo stereo all'assistenza.
Poi... vedi tu.
Anche a me è successa una cosa del genere: il filo d'antenna si era staccato dalla saldatura!
 
Indietro
Alto Basso