Come modificare il mio impianto per una resa migliore?

designer

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Ieri ho comprato premium ONDEMAND HD e anche se diciamo sembra funzionare bene ho notato che i televisori in alcune stanza hanno dei problemi con alcuni canali.
Se guardate lo schema che ho fatto le tv per esempio in camera ha problemi con la Rai mentre la Tv nel salone ha problemi con Iris e altri canali.

Vi ho fatto lo schema (in basso) per farvi capire come viene diviso il segnale.
Non ho molta esperienza su ripartitori o altre cose però vorrei capire se c'è un sistema per migliorare e dividere bene il segnale tra i televisori perchè per esempio la tv in cucina non presenta problemi con i canali, probabilmente perchè è la prima del circuito.
Siccome il mio decodere ONDEMAND è attaccato alla presa nel salone vorrei fargli arrivare il segnale nel miglior modo possibile anche se con cinema e calcio non ha nessun tipo di problema.

Cosa mi consigliate?
Se c'è uno schema diverso per evitare di passare nuovi cavi mi consigliate qualche pezzo per attaccare tra loro 2 cavi tv senza perdita di segnale?

Ecco l'img:
schema_impianto.jpg

Intanto bisognerebbe capire cosa sono questi ripartitori, forse sono partitori?
In questo caso invece ci volevano due derivatori tipo DE1-14 per servire la cucina e poi un DE4-12 per serive il resto delle prese con resistenza di fine linea.

salute ha scritto:
Intanto bisognerebbe capire cosa sono questi ripartitori, forse sono partitori?
In questo caso invece ci volevano due derivatori tipo DE1-14 per servire la cucina e poi un DE4-12 per serive il resto delle prese con resistenza di fine linea.
si, ma bisogna capire anche com'è strutturato l'impianto... perche se non ha amplificazione e il troncone è lungo è normale che ci siano delle perdite ;)

landtools intanto in ogni caso da quello che ho capito è meglio avere dei derivatori. O sbaglio?
Se poi ci sono dei problemi continueranno ad esserci.