Come perdere una settimana! Aiuto!

Melos87

Digital-Forum New User
Intanto un saluto a tutti gli utenti del forum e un ringraziamento anticipato a ki risponderà...

Vi espongo il mio problema...

Abito in una zona di Paternò (CT) ormai da anni diventata l'incubo degli antennisti (quei poki ke c sn qui si rifiutano d perderci tempo).

Ho da poco rinnovato tutto l'impianto con una nuova antenna per il digitale, ho lasciato collegata una logaritmica ke già avevo, messo un amplificatore e poi un partitore a 4 uscite per scendere nelle 4 tv ke ho in casa...

Detto questo il mio problema è ke da dove ho l'antenna nn riesco a prendere Monte Lauro a causa della collina storica che mi trovo davanti, verso dove dovrei puntare l'antenna? Io abito in via Gessai... Se servono altre informazioni kiedete pure

Melos87 ha scritto:
Intanto un saluto a tutti gli utenti del forum e un ringraziamento anticipato a ki risponderà...

Vi espongo il mio problema...

Abito in una zona di Paternò (CT) ormai da anni diventata l'incubo degli antennisti (quei poki ke c sn qui si rifiutano d perderci tempo).

Ho da poco rinnovato tutto l'impianto con una nuova antenna per il digitale, ho lasciato collegata una logaritmica ke già avevo, messo un amplificatore e poi un partitore a 4 uscite per scendere nelle 4 tv ke ho in casa...

Detto questo il mio problema è ke da dove ho l'antenna nn riesco a prendere Monte Lauro a causa della collina storica che mi trovo davanti, verso dove dovrei puntare l'antenna? Io abito in via Gessai... Se servono altre informazioni kiedete pure
Puoi provare a puntare l'antenna in direzione della postazione Carminello (Valverde).
Se ricevi qualcosa penso che dovrai cmq sostituire l'antenna (la logaritmica è il minimo disponibile sul mercato), con una a maggior guadagno.

Ciao e benvenuto tra noi.
Ma i vicini di casa dove le puntano?
Fai come loro oppure in alternativa a Lauro prova verso Valverde (in direzione del casello per Messina).
Ops....abbiamo scritto insieme areggio.

I vicini c'hanno rinunciato e ora stanno tutti aspettando me ke continuo a fare ste prove..... Furbi no?

X quanto riguardo valverde.... Pomeriggio provvederò a fare delle prove...ma verso valverde dovrei puntare la logaritimica o l'antenna nuova ke ho comprato?

Prova con la sola antenna che hai comprato se ti va bene allora dovrai comperare solo una altra antenna per la terza banda che punterai verso il Lauro solo per ricevere rai 1 , non montare due antenne per la UHF anche se logaritmica ,in due direzioni diverse avrai solo casini.

non vedo il problema...vanga e badile e spiani la collina!!!!!!!!

liebherr ha scritto:
non vedo il problema...vanga e badile e spiani la collina!!!!!!!!
esagerato...
io una volta avevo detto a un cliente, dopo ripetute prove, che proprio non c'era verso di vedere bene RAI Uno per un albero enorme in quella direzione...
ero ancora sul tetto a innastrare che sento la sega elettrica... :D
E mi è andata bene che in effetti il problema era quello...

certo..la liebherr...è una nota marca di macchine movimento terra

eccone uno all'opera
738eb25d-e085-4e03-956a-b2fadeac149c_W300.jpg

Indietro
Alto Basso